Home > Concrete opportunità di lavoro per i giovani al Career Day 2009 dell’Università del Sannio

Concrete opportunità di lavoro per i giovani al Career Day 2009 dell’Università del Sannio

career-day-2009.jpgAl via l’edizione 2009 del Career Day, la job fair interamente dedicata agli incontri face to face tra aziende e giovani in cerca di lavoro.

L’evento – patrocinato dall’Università degli Studi del Sannio ed organizzato da Strive Marketing & Comunicazione e dall’Associazione Universitaria Centro Università – si svolgerà il 27 Maggio 2009, dalle ore 8:30 alle 16:00, presso il Chiostro di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi a Benevento.

L’obiettivo dell’evento è mettere in contatto i giovani laureandi e laureati con le aziende nazionali e/o locali interessate ad acquisire risorse umane caratterizzate da professionalità e competenze specifiche.

“L’edizione 2009 presenta importanti novità” – dichiara Antonio Bruno, general manager della Strive – “i candidati avranno l’opportunità non solo di rilasciare i curricula ai responsabili risorse umane delle aziende presenti, ma anche di svolgere in real time colloqui di selezione presso le postazioni delle aziende.”

“Quest’anno, inoltre,” – continua il dott.Bruno – “in collaborazione con l’Isfol, sarà creata una postazione dedicata esclusivamente al servizio di consulenza personalizzato, all’interno della quale i giovani candidati  potranno ricevere utili consigli sulla corretta redazione del Curriculum Vitae e della Lettera di presentazione.”

Le numerose aziende presenti, che operano in diversi settori economici, sono: Presti.to, Meddix, BHW Financial, Mazzone Turismo, Gi Group, EuroGuidance Italy, Isfol, Eulux, Merlino Technology, Carlo Gavazzi Space, Energy House, Spin Vector, Energia e Sviluppo, Geosystems Group, Telsey, Cogein, Futuridea, Prima Energia, Cosmino, Elettro Sannio, Masseria Vigne Vecchie, A.I.P.A.S., Michelangelo Lombardi Costruzioni, MagneGas Italia, Tecosolar.

Il programma della giornata prevede, tra l’altro, il workshop “La scelta migliore per il futuro: orientamento al mercato del lavoro”, organizzato tramite il Progetto Orius, Orientamento Università del Sannio e riguardante tematiche quali le competenze richieste nel mondo del lavoro, il colloquio di selezione, le tecniche per la ricerca del lavoro e le principali tipologie di contratti di lavoro.

La scorsa edizione ha registrato un’affluenza di circa 1.500 candidati ed oltre 600 curricula presentati alle aziende, nonché un placement calcolato di 30 candidati assunti.

Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa del Career Day  presso Strive Marketing & Comunicazione, Via S. Rosa, 19- www.strive.it- info@strive.it- 0824.317745- 3475438504 Referenti: dott. Antonio Bruno, dott. Vincenzo Caruso.

Scarica presentazione career day 2009.pdf

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *