Home > Pirateria > Cosa pensano i procidani della liberazione della “Rosalia D’Amato” e dei lavori a Piazza della Repubblica?

Cosa pensano i procidani della liberazione della “Rosalia D’Amato” e dei lavori a Piazza della Repubblica?

Questa settimana “FOCUS Procida”, la trasmissione televisiva di approfondimento sulle vicende dell’isola di Procida ideata e condotta dal giornalista Gaetano Ferrandino, in onda alle 21,30 su Primo K, canale del digitale terrestre 680, ha trattato due argomenti che coinvolgono l’opinione pubblica procidana.
Ampio lo spazio dedicato alle impressioni espresse dagli abitanti dell’isola di Graziella sulla liberazione dei marittimi della “Rosalia D’Amato”, la nave battente bandiera italiana sequestrata dai pirati somali il 21 aprile 2011 con a bordo due marittimi procidani Vincenzo Ambrosino e Gennaro Odoaldo. Evidente la gioia anche se il pensiero di molti intervistati è rivolta alla “Savina Caylyn” l’altra nave italiana rapita nel golfo dell’Oman l’8 febbraio scorso sulla quale si trovano ancora due lavoratori procidani: il capitano Giuseppe Lubrano Lavadera e il terzo ufficiale di coperta Crescenzo Guardascione,
Altro argomento caldo della vita procidana riguarda i lavori che vedranno protagonista Piazza della Repubblica (conosciuta anche come Piazza Posta o Piazza del Fungo). Attraverso le parole dell’avv. Titta Lubrano, segretario della locale sezione del Partito Democratico; del dott. Pasquale Lubrano, redattore del giornale “Procida Oggi”; del dott. Vincenzo Capezzuto, assessore ai lavori pubblici, e dell’Arch. Vincenzo Muro, progettista delle opere, sarà possibile comprendere se questo punto nevralgico della mobilità isolana e, per diversi anni, luogo di aggregazione per i giovani, sarà realizzato in modo tale da privilegiare lo scorrimento e la sosta dei mezzi a motore oppure dotato di ampi spazi attrezzati per favorire i pedoni e l’incontro degli stessi.
Da sottolineare che da questa settimana “Focus Procida” raddoppia.

Infatti, dal venerdì successivo alla messa in onda, sarà possibile vedere la trasmissione anche in streaming via internet collegandosi su http://procida.blogolandia.it.

Potrebbe interessarti

Questa sera su “Julie Italia” nuova puntata de “L’Isola Verde” condotta da Gennaro Savio

Questa sera giovedì 13 marzo 2014, intorno alle ore 18.30, sull’emittente televisiva interregionale “Julie Italia”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *