Home > associazionismo > Dai Presepi ai Misteri, continua l’impegno dell’Associazione Isola dei Misteri

Dai Presepi ai Misteri, continua l’impegno dell’Associazione Isola dei Misteri

arbilliSi è conclusa con successo la terza edizione della mostra- concorso dedicata al compianto maestro presepiale “Nunzio Arbilli”, promossa con entusiasmo dall’associazione culturale “L’isola dei Misteri” e patrocinata dal Comune di Procida. L’esposizione, che nasce con l’intento di far conoscere e tramandare alle nuove generazioni la preziosa arte del piccolo artigianato tanto fervente e presente sull’isola, ha visto la partecipazione di artisti e amatori non solo isolani, coinvolgendo appassionati di ogni fascia di età.

Nel corso della serata conclusiva, tenutasi lo scorso 6 gennaio presso i locali della ex chiesa di San Giacomo, gli ospiti dell’Albano Francescano sono stati meritatamente premiati dalla giuria tecnica per la categoria d’autore, insieme ai bambini della “Madonna della Libera”, scelti dalla giuria popolare costituita dai tanti visitatori, che hanno ammirato i pregi e le particolarità di ciascun presepe durante il periodo natalizio.

Un plauso va anche all’artista procidana Antonietta Righi, che ha conquistato il favore congiunto di entrambe le giurie grazie alla sua spiccata verve artistica. Terminata la premiazione e una simpatica tombolata ricca di premi, la serata è proseguita con le note del repertorio di Tony Tammaro, che ha deliziato con la sua musica “tamarra” il pubblico accorso ad applaudirlo. Il cantante napoletano ha sottolineato quanto Procida sia stata importante per la sua corriera, iniziata 25 anni fa con un concerto a “Piazza della Posta”, come ricorda emozionato, congedandosi a fine concerto.

Archiviato il Natale, quindi, i ragazzi dell’associazione sono già al lavoro per la realizzazione dei Misteri per la Processione del Venerdì Santo.Quest’anno saranno disponibili, grazie alle attività extra svolte durante l’anno e al contributo dell’associazione “Fabrizio Borgogna”, fondi per la realizzazione delle opere.

Tutti coloro che sono interessati all’assegnazione degli spazi potranno far pervenire le loro richieste attraverso la pagina Facebook “Isola dei Misteri” o contattando i seguenti numeri telefonici: 3295974304 e 3382856846 entro e non oltre il 15 febbraio prossimo.

Potrebbe interessarti

Federconsumatori: Attenzione ai costi mascherati

PROCIDA – Spesso c’è poca trasparenza nella spiegazione dei costi di servizi; in particolare, nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *