(c.s.) Nell’imminenza della Primavera prosegue l’impegno del Comune di Procida nel progetto “DecoriamoCi l’isola”. Un impegno che ha già offerto momenti di grande valenza educativa e formativa per grandi e piccoli.
Per troppo tempo abbiamo abbandonato come cittadini l’isola dove siamo nati all’incuria, pensando che i luoghi pubblici non hanno bisogno del nostro impegno e che spetta ad altri pulirli.
Il progetto “DecoriamoCi l’isola” recupera una dimensione di appartenenza vitale a Procida, e in quanto procidani vogliamo prendercene cura per lasciarla alle nuove generazioni arricchita dal nostro impegno e dal nostro amore.
Noi tutti abbiamo il dovere di rigenerarla con la nostra sensibilità al bello e all’armonia. Ed è quanto l’Assessore delegato all’Ambiente, Titta Lubrano Lavadera e la Consigliere delegata al Decoro, Sara Esposito, stanno cercando di recuperare nella nostra cultura. Per molti decenni l’isola ha visto il cittadino lontano dagli spazi vitali dell’isola: strade, piazze, belvederi, casali… essi sono i luoghi per i cittadini che possono ritrovarsi insieme come membri della collettività, nella condivisione di momenti di intensa partecipazione e riscoprendo le proprie radici e la propria storia.
Procida oggi è grata a quanti si preoccupano di darle quel decoro che le spetta e non può che essere fiera di tanti suoi figli che con attrezzi di giardinaggio, colori, fantasia e creatività, domenica 13 marzo 2016 alle ore 16, si porteranno sul Belvedere sulla Chiaia, uno dei posti più belli dell’isola, per lanciare un invito alla bellezza nella suggestione e nell’incanto di uno scenario tra i più belli al mondo.
Per l’occasione la zona verrà resa pedonale.
Tutti i cittadini che sentono di dare il loro personale contributo sono vivamente attesi
In pratica l’azione dell’attuale amministrazione prende spunto dal circolo del bricolage!!!
Esattamente come gli aitanti politici si facevano fotografare sulle spiagge con il rastrello in mano!!!!
Cambiano le amministrazioni e fanno tutti la stessa cosa… ah ah ah ah
AL POSTO DI FARVI PUBBLICITA’ INUTILE ,FATE I FATTI ,RIAPRITE AL PUBBLICO L’ISOLA ECOLOGICA ELIMINATE LA LISTA DI ATTESA CHE E’ INUTILE TANTO CHI HA CONOSCENZE O METTE MANI AL PORTAFOGLIO SCARICA QUANDO VUOLE LUI ,SENZA ASPETTARE ANNI CHE CHIAMINO
FATI NO PAROLE