Home > procida > politica

politica

Nuova puntata dei numeri al lotto di Villani

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – Una nuova intervista rilasciata da Villani, ufficialmente delegato al Bilancio dell’Amministrazione Ambrosino, dai contenuti ripetitivi e sbugiardati dalle situazioni reali, rappresenta l’ennesimo tentativo di metterla in caciara, non sapendo affrontare i problemi che dovrebbe trattare. Non c’è un sol dato e una informazione che corrisponde alla realtà. Raggiunge punte elevate di ridicolo …

Leggi tutto

Lavoro marittimo: arriva in Parlamento una proposta di legge dal convegno di Procida del 30 settembre 2017

PROCIDA – Inizia a produrre i primi risultati il II^ Convegno sul lavoro marittimo sul tema: “Esami professionali e programmi didattici: criticità e proposte” tenutosi lo scorso 30 settembre presso la Casa Comunale organizzato dall’avv. Antonio Carannante-Assessore al Lavoro Marittimo del Comune di Procida con il Pilota del Porto di Livorno Fabio Pagano, il Direttore di macchine Giovanni Paudice e …

Leggi tutto

La Città Metropolitana di Napoli adotta la proposta del nuovo Piano Territoriale di Coordinamento

PROCIDA – Così come riportato dal siti istituzionale della Città Metropolitana di Napoli, la Proposta di Piano Territoriale di Coordinamento (PTC) è stata adottata, ai sensi dell’art. 20 della LR n. 16/2004, con le Deliberazioni del Sindaco Metropolitano n. 25 del 29 gennaio 2016 e n. 75 del 29 aprile 2016; quest’ultima, in particolare, ha fornito importanti disposizioni integrative e correttive alla …

Leggi tutto

Verso le elezioni, con tante perplessità e una speranza

di Nicola Silenti da Destra.it Sfiducia,delusione e un senso di impotenza che diventa ogni giorno più incontenibile. Lo stato d’animo dell’elettore di centrodestra davanti a questi annunci di campagna elettorale per le prossime elezioni politiche è un miscuglio di sentimenti al ribasso: un’amarezza che smorza ogni entusiasmo civile e soffoca l’ansia di rivincita covata giorno dopo giorno in questi opachi …

Leggi tutto

Doppia preferenza afferma principio che merito e capacità siano una questione di genere

di Nicola Silenti da Admaiora Media E’ proprio vero che la legge può più del buonsenso? Che la logica, il senno o il raziocinio hanno bisogno di un sigillo formale del legislatore per avere efficacia nelle nostre sciagurate esistenze di comuni cittadini? Davvero l’esperienza quotidiana nulla conta senza il marchio a fuoco della legge per avere efficacia? Quale che sia …

Leggi tutto

Giaquinto: “Soddisfazione per la nomina dei Garanti”

PROCIDA – Soddisfazione e qualche perplessità viene espressa dal Comitato Promotore Referendum Migranti a Procida, attraverso una nota del portavoce Giuseppe Giaquinto, dopo la nomina dei componenti del Comitato dei Garanti (Presidente avv. Claudia Esposito; avv. Elisa Barone; prof. Pasquale Lubrano Lavadera; dott. Luigi Primario e avv. Mariano Cascone), all’indomani della riunione del Consiglio Comunale tenutasi il 10 novembre. “Venerdì …

Leggi tutto

Peppino Cioffi, Tommaso Forestieri, Nicola Pellecchia: testimonianze importanti per rilanciare una nuova politica

di Michele Romano PROCIDA – La profonda tristezza che ha pervaso il nostro “habitat” familiare ha condotto il cuore e la mente a riflettere e meditare sui variegati aspetti del percorso esistenziale tanto da estraniarci alquanto da ciò che ci circonda nella cara “polis micaelica”. Ebbene appena rientrati, nell’impatto con la dinamica del percorso socio-politico della nostra collettività, abbiamo trovato …

Leggi tutto

Muro e Scala diffidano il Comune da compiere atti inerenti il progetto SPAR

PROCIDA – (C.s.) I consiglieri comunali del gruppo “Per Procida” Carmen Muro e Menico Scala in data 4 Ottobre 2017 in una nota inviata al Presidente del Consiglio Comunale, al Dirigente Sez.  Dott.ssa Barone, e per conoscenza al Sindaco, al Segretario Generale e al Comitato del Referendum hanno richiesto la sospensione di atti relativi al progetto SPRAR. “I sottoscritti Consiglieri …

Leggi tutto

Comitato Referendum: Si proceda senza indugi alla nomina dei Garanti previsti dalla Legge

PROCIDA – Il comitato di cittadini nato per chiedere il referendum circa il progetto SPRAR avviato dall’Amministrazione Comunale per l’accoglienza di trentaquattro migranti sull’isola di Procida, in una nota inviata Presidente del Consiglio Comunale Antonio Intartaglia, al Sindaco, al Segretario Generale e a tutti i Consiglieri Comunali chiedono che, così come previsto, vengano avviate tutte le procedure previste dalla Legge. …

Leggi tutto

Menico Scala: I “pdgrillini” predicano bene e razzolano … a modo loro

PROCIDA – Il consigliere comunale Menico Scala ritorna a parlare di migranti ed in una nota diramata ieri scrive: “In questi giorni, anche a seguito di vergognosi e animaleschi accadimenti di cronaca, sulla nostra isola si è riproposta la questione dei migranti alla luce del fatto che l’Amministrazione comunale ha deciso di accoglierne 34, evento per il quale è in …

Leggi tutto

Menico Scala: Bando mensa, un documento da rivedere completamente

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”)- Questa mattina, in qualità di capogruppo  “Per Procida” ho presentato ai responsabili degli uffici comunali una nota in merito al nuovo bando per la gestione di cinque anni ed un controvalore di circa  un milione di euro sul servizio della mensa scolastica  al fine della salvaguardia dell’Ente da possibili azioni di rivalsa da …

Leggi tutto

Consiglio Comunale: il bilancio di previsione passa a maggioranza con il parere negativo del revisore

PROCIDA – (Comunicato stampa Consigliere  Comunale Menico Scala)- Giovedì 28 luglio si è tenuto un consiglio comunale dove la maggioranza de “La Procida che vorrei” si è tenuta compatta per approvare l’assestamento del Bilancio con delle voci che, come la norma prevede, pareggiassero i conti. In sostanza si è ribadito che il pareggio del bilancio di previsione è un dato …

Leggi tutto

Scala: Richiesta di differimento tempi per risposta ai solleciti Tari 2014

PROCIDA – In merito delle comunicazioni TARI notificate in questi giorni ai cittadini procidani, il consigliere comunale del gruppo “Per Procida” Menico Scala, in una nota inviata al Responsabile della Ragioneria e per conoscenza al Sindaco di Procida, scrive: “A seguito delle migliaia di comunicazione che il Comune di Procida sta inviando ai cittadini/ contribuenti e considerato che, in questo periodo …

Leggi tutto

Menico Scala chiede la convocazione urgente di un Consiglio Comunale

PROCIDA –Il Consigliere di “Per Procida” Menico Scala, in una nota diffusa questa mattina, torna a chiedere una seduta di Consiglio Comunale per discutere delle tante problematiche che creano disagi ai cittadini. “Sarà per le temperature elevate e la calura che persistono da diversi mesi, la politica regionale e comunale ci offre tanti buoni propositi e tanti (pessimi) spunti di …

Leggi tutto

Per Procida: Pronto soccorso, una vittoria di tutti

PROCIDA – (comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – Con la scadenza dei termini per presentare ricorso, è divenuta esecutiva la sentenza del TAR che accoglieva nel dicembre scorso il ricorso da noi sottoscritto insieme a tanti cittadini per ottenere il Pronto Soccorso H 24, come previsto dalle vigenti normative. La sentenza del TAR, di fronte alle decisioni negative adottate ed …

Leggi tutto