Home > procida > politica

politica

Muro: Forza Italia primo partito a Procida con oltre il 34 per cento

PROCIDA – A poche ore dai risultati elettorali per le europee, questa mattina Luigi Muro, senza lesinare frecciatine, in un post scrive: “Straordinario successo elettorale a Procida: Forza Italia primo partito con oltre il 34 % i primi tre eletti tutti nostri candidati. Ciò significa che c’è una intera isola che ci guarda con simpatia, affetto ed attenzione. Oggi ancor …

Leggi tutto

Europee: Due appuntamenti elettorali nel fine settimana a Procida

PROCIDA – Due gli appuntamenti di questo fine settimana in chiave elezioni europee che, ricordiamo, si terranno domenica 26 maggio. Il segretario del Partito Democratico di Procida, Raimondo Scotto di Covella, invita la cittadinanza all’incontro pubblico con l’Onorevole Giosi Ferrandino, candidato del Partito Democratico alle elezioni europee per la circoscrizione Italia Meridionale. L’appuntamento è per Sabato 11 Maggio alle ore …

Leggi tutto

Procida: RiforMente – Quando l’Italia tornerà a discutere di Riforme. Se ne parla con Anna Ascani il 4 Maggio

PROCIDA – Sabato 4 Maggio alle ore 11,30 presso la Galleria del Mare (Porto Turistico) in via Roma, con la partecipazione del Vicepresidente Nazionale del Partito Democratico, Anna Ascani, si terrà l’incontro sul tema: “RiforMente – Quando l’Italia tornerà a discutere di riforme?”

Leggi tutto

Procida: Raimondo Ambrosino e Lucia Ambrosino eletti all’assemblea nazionale del PD

PROCIDA – Così come riportato dal sito Anteprima24.it tra i delegati all’assemblea nazionale del Partito Democratico, nel collegio Giuliano e Pozzuoli, tra gli altri, risultano eletti il Sindaco Raimondo Ambrosino (Zingaretti) e Lucia Ambrosino (Giachetti). Prosit! Giugliano e Pozzuoli Antonio Marrazzo – Martina Filomena Sabatino – Martina Dominique Pellecchia – Martina Raimondo Ambrosino – Zingaretti Giovanni Chianese – Zingaretti Lucia …

Leggi tutto

Venerdì 1 febbraio seduta di Consiglio Comunale. Nomina Commissione locale per il Paesaggio

PROCIDA – Per Venerdì 1 febbraio il presidente del Consiglio Comunale, avv. Antonio Intartaglia, ha convocato alle ore 17 una seduta del Civico Consesso avente all’ordine del giorno, tra l’altro, la nomina della Commissione Locale per il Paesaggio; riconoscimento dei debiti fuori bilancio; mozione in merito al “Piano di eliminazione delle barriere architettoniche.

Leggi tutto

Domenica 21 gennaio diretta web di Domenico Savio

FORIO – Il 21 gennaio 1921 al Teatro San Marco di Livorno – dalla scissione al XVII congresso del riformista, massimalista e opportunista Partito Socialista Italiano – venne fondato il Partito Comunista d’Italia sulla base dei principi del marxismo-leninismo e della strategia politica di classe e rivoluzionaria stabilita nell’anno precedente al secondo congresso dell’Internazionale Comunista. Il gruppo dirigente più rappresentativo …

Leggi tutto

Sindaco Ambrosino: I miei concittadini non si lamentano dei migranti ma dei Vigili Urbani non efficienti

PROCIDA – Nella polemica politica nazionale sul decreto sicurezza interviene ( con qualche duro risvolto locale) anche il Sindaco di Procida Dino Ambrosino che in un post sulla sua pagina facebook scrive: “Oggi sono stato a Napoli, al Cinema Modernissimo, con i sindaci di Sant’Alessio in Aspromonte e Chiusano d’Asti. Abbiamo in comune l’adesione ai progetti SPRAR e una bella …

Leggi tutto

Scala: La Commissione Paesaggio è decaduta da mesi

PROCIDA – Molte delle questioni che ruotano intorno alla vita amministrativa dell’isola continuano a tenere banco nel confronto politico tra minoranza e maggioranza. Dopo sanità, eventi natalizi, trasporti il consigliere comunale e commissario di Forza Italia Menico Scala ha presentato una nota (che di seguito riportiamo) indirizzata al Responsabile Ufficio Tecnico Comunale, al Presidente Commissione Paesaggio, al Sindaco e al …

Leggi tutto

Mensa scolastica, operativa la nuova modalità di prenotazione pasti

PROCIDA – (C.s.) Il Sindaco ha condiviso sul suo profilo facebook: “Con il sistema Telemoney non sono più necessari i biglietti cartacei. Il pasto  verrà addebitato automaticamente il giorno prima: sarà possibile disdire a partire dalle 18.00 fino alle 9.00 del giorno utile.  Per gestire il proprio profilo on line, bisogna collegarsi al sito www.telemoney.it e introdurre le credenziali. Sullo stesso sito c’è …

Leggi tutto

Carannante: Il futuro non s’improvvisa

PROCIDA – Quando mancano poche ore alla fine del 2018, ed in tutti, grandi e piccini, i buoni propositi si accavallano per l’ingresso del nuovo anno, abbiamo avuto modo di incontrare l’assessore Antonio Carannante, senza dubbio uno degli elementi di spicco dell’attuale maggioranza, non fosse altro per le deleghe (Vivara, contenzioso, ex struttura carceraria di Terra Murata, acquedotto, pubblica illuminazione, …

Leggi tutto

Procida: In arrivo 200mila euro dalla Città Metropolitana

PROCIDA – Soddisfazione è espressa dal Sindaco Dino Ambrosino in riferimento ad alcuni finanziamenti di cui beneficerà l’Ente locale. “ Il Comune di Procida – scrive il Sindaco in un post sul suo profilo FB – si è aggiudicato 200.000 euro di finanziamenti dalla Città Metropolitana per progetti sull’ambiente. Il contributo più importante di 116.000 euro riguarda la manutenzione del …

Leggi tutto

Per il FLAG di Ischia e Procida la pesca a Procida non esiste

PROCIDA – Il consigliere comunale, nonché commissario isolano di Forza Italia, Menico Scala, a dispetto delle festività natalizie, durante le quali (solitamente) si è tutti più buoni, con una nota diffusa ieri, dopo aver condannato attraverso i social il comportamento avuto dalla società di navigazione Caremar per le grandi difficoltà create agli utenti nel giorno di Natale a causa della …

Leggi tutto

Potenziata la Pubblica Illuminazione in via Pizzaco

PROCIDA – Nei giorni scorsi l’avv. Antonio Carannante,  Assessore alla Pubblica Illuminazione, in un post sul suo profilo facebook, informava del potenziamento della pubblica illuminazione nella zona di via Pizzaco: “Terminato il potenziamento e rifacimento dell’impianto illuminazione per l’intera via Pizzaco fino all’inizio del Belvedere della Chiaia tramite la Sap. Viene finalmente ben illuminata una zona trascurata di Procida. Passo dopo …

Leggi tutto