Home > procida > scuola > Decreto semplificazioni: nessuna proroga alle norme antincendio!

Decreto semplificazioni: nessuna proroga alle norme antincendio!

PROCIDA – Preoccupazione è espressa dalla dirigente scolastica Chiara Conte che sulla sua pagina Fb scrive: “Ci risiamo! Nel “Decreto Semplificazioni” manca l’approvazione dei termini (dal 31/12/2018 al 31/12/2021) per l’adeguamento delle scuole alla normativa antincendio.

Dopo ripetute richieste e solleciti da parte dei maggiori rappresentati del mondo della scuola, si continua a far gravare nuovamente la responsabilità sulle spalle dei Dirigenti Scolastici.

Si era previsto un piano di interventi triennali (2019-2021) per l’adeguamento delle scuole non più portato avanti.

Risultato? Responsabilità uniche e sole sulle spalle dei DS in scuole non a norma, con impianti inadeguati. La pagina sociale #SaròChiara, con tre post, ha sollecitato più volte la modifica di una legge beffarda. La scuola non ha soldi, né fondi per “adeguarsi” e si condannano i dirigenti a pagarne le pene!”

Potrebbe interessarti

Procida Film Festival, arrivano i verdetti

PROCIDA – Cala il sipario sulla settima edizione del Procida Film Festival. Quattro giorni intensi …

Un commento

  1. Noi docenti durante le riforme amministrative ci siamo chiesti i motivi per cui, il personale dirigente e quello di segreteria scuola,veniva gratificato ampiamente dalle leggi modificate sulle retribuzioni ministeriali . Ci siamo resi conto che l’aumento mensile rispetto a noi dipendenti era del doppio, una cifra che avrebbe compreso quindi tanti e tali rischi di professione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *