Home > Delfini a largo di Procida. Una emozione indimenticabile!

Delfini a largo di Procida. Una emozione indimenticabile!

delfini.jpg Nella mattinata di martedì 26 agosto, per circa un ora un banco di 15 delfini hanno offerto uno spettacolo  straordinario. A poche centinaia di metri dagli scogli di Punta Faro. Tutti i bagnanti sono rimasti affascinati dallo spettacolo offertoci.  Giochi,  immersioni  acrobatiche, cerchi e mulinelli, manco fossimo alle Olimpiadi di Pechino ad ammirare le ginnaste in acqua nella disciplina  del nuoto sincronizzato.

I natanti in zona  alla loro vista invertivano la rotta si accostavano e (beati loro) , avendo un pò di pazienza se li vedevano riemergere a tribordo, Che meraviglia!! Che stupore!! Tutto nella magica cornice di una giornata speciale di fine agosto. Questa volta ho voluto raccontarvi la bellezza della natura, del suo patrimonio, che ci ha fatto dono di  qualcosa di unico e speciale. C’è stata data l’opportunità di meravigliarci, di restare  impalati come “sciocchi”  ad aspettare che riemergessero.

Stavolta i fortunati isolani  e turisti hanno fatto “indigestione” di bellezza  grazie al nostro piccolo scoglio. Vi abbiamo voluto raccontare una pagina di vita del nostro mare e farvi respirare altro, anche se non bisogna distogliere l’attenzione dai problemi che viviamo. Questa magica nota di positività  deve infonderci energia nuova  per collaborare fattivamente alla ripresa di Procida, a programmare  percorsi di fattiva ripresa di quanto versa nell’abbandono più totale..

In attesa di avere le foto, che speriamo di mostrarvi in anteprima, di  questa stupenda emozione fissata nelle immagni, (appena i bagnanti presenti, che hanno fatto gli scatti con i loro cellulari ce le faranno avere); vi invitiamo a vedere questo video di youtube del 13 giugno scorso di alcuni delfini avvistati a largo di Procida.

[youtube PJW4mHVGjRc]

Lina Scotto

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *