Home > DIALOGHI VIRTUOSI: OGGI CONFERENZA

DIALOGHI VIRTUOSI: OGGI CONFERENZA

9 FEBBRAIO – Questa mattina, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Adorno a Lecce si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento nazionale “Dialoghi Virtuosi“. Prendono parte Sergio Blasi, Sindaco di Melpignano e Luca Fioretti, Sindaco di Monsano (An) e Presidente dell’ Associazione Comuni Virtuosi. SalentoWeb.Tv è partner ufficiale della manifestazione per la quale ha aperto un nuovo canale.

Promuovere e divulgare le grandi tematiche ambientali del risparmio energetico e della strategia “Rifiuti Zero”. E’ questo l’obiettivo principe di Dialoghi Virtuosi, la manifestazione che avrà luogo i prossimi 13, 14 e 15 febbraio a Melpignano. Sarà infatti il comune in provincia di Lecce ad ospitare questa intensa tre giorni durante la quale verranno dati voce e spazio agli importanti temi che condizioneranno il futuro di tutti noi e sui quali abbiamo la possibilità e la responsabilità di intervenire. Dialoghi Virtuosi sarà così occasione per un convegno internazionale dedicato alla strategia “Rifiuti Zero” che vedrà l’intervento di prestigiosi relatori tra cui Maurizio Pallante, Rossano Ercolini, Patrizia Gentilini, e che verrà moderato dal giornalista televisivo Sandro Ruotolo. Prendendo il via venerdì 13 febbraio, Dialoghi Virtuosi vuole sottolineare la propria adesione all’iniziativa M’illumino di Meno – Giornata del risparmio energetico organizzata con il patrocinio del Parlamento Europeo e della trasmissione radiofonica di Radio2 “Caterpillar” – in occasione della quale il comitato direttivo dell’Associazione Comuni Virtuosi si riunirà per un’assemblea a lume di candela. Casuale non è nemmeno il luogo scelto per ospitare Dialoghi Virtuosi: Melpignano, uno dei comuni fondatori dell’Associazione. Situato in quel Sud recentemente protagonista di scandali legati in particolare ai rifiuti di Napoli e alle difficoltà di smaltimento delle discariche del talentino, la scelta di Melpignano, in provincia di Lecce, vuole infatti lanciare un messaggio forte e positivo, in contrasto con le vicende di cronaca che hanno condizionato negativamente l’immagine del Mezzogiorno.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *