Google dedica il logo al Giorno della Terra.

24 ORE PER LA TERRA

Oggi il logo di Google si trasforma in un nuovo “Doodle“, questa volta dedicato alla 41esima giornata della Terra (Earth Day) che viene celebrata oggi aprile 2011. E’ la conferma dell’impegno verso una tematica, quella della salvaguardia ambientale, verso cui Google vuole dimostrare da sempre sensibilità. Dicevamo che il doodle di google è animato in occasione della giornata mondiale della Terra… guardalo.

BUONA GIORNATA DELLA TERRA A TUTTI!!!

[youtube LzOnh4d0CTQ]

Dal 22 aprile 1970, in questo giorno si celebra la Terra, un’iniziativa che coinvolge 192 nazioni e più di mezzo miliardo di persone. 24 ore per dirle GRAZIE, poichè alla Terra dobbiamo tutto: l’aria che respiriamo, il sole nel cielo, la terra sotto i nostri piedi. E troppo spesso lo dimentichiamo. Che oggi le nostre azioni possano essere a lei rivolte, ma soprattutto che cresca in noi la consapevolezza di vivere su un pianeta meraviglioso che ci sostiene e ci offre la vita. [youtube 7-Ct8B1Uq4s] In Italia, la giornata è stata organizzata su inziativa di www.decrescita.com (partner italiano dell’Earth Day Network). Maggiori informazioni si possono trovare anche su www.giornatamondialedellaterra.it

Per l’occasione “Google” ha provveduto a rimuovere totalmente la scritta classica, al suo posto hanno trovato spazio immagini dedicate alla natura con tanto di foreste, cascate e fiumi; il tutto in uno stile molto “cartoon” tanto simpatico quanto semplice ed efficace.

Il Doodle ecologista di Google presenta anche un’ulteriore sopresa, è infatti animato: portando il cursore del mouse al di sopra delle varie immagini di animali e insetti, questi cominceranno a muoversi, volare, risalire l’acqua e tuffarsi in essa.

Dicevamo che il doodle di google è animato in occasione della giornata mondiale della Terra… guardalo.

Per i più curiosi vi informiamo che la lista completa di tutti i loghi creati fino ad oggi è disponibile nell’apposita sezione del sito di Mountain View.

Vi consigliamo anche di leggere su questo temal ‘articolo seguente tratto da docsubtitles.blogspot.com

Potrebbe interessarti

ENTRA IN VIGORE IL TRATTATO ONU SULLA PROIBIZIONE DELLE ARMI NUCLEARI

PROCIDA – Il 22 gennaio 2021, è il giorno che può passare alla storia come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.