Home > google > Google celebra la nascita di Freddie Mercury

Google celebra la nascita di Freddie Mercury

Google Doodle Freddie MercuryGoogle celebra oggi 5 settembre 2011 Freddie Mercury, il fondatore dei Queen, la mitica rock band britannica nata nel 1970, avrebbe compiuto 65 anni scomparso nel 1991.  Per l’occasione ha preparato un doodle “musicale” in cui cliccando sulla seconda “o” al centro raffigurata da un tasto play si può ascoltare la canzone “don’t stop me now” (non fermarmi ora) accompagnata da un video formato cartoons in cui si vede Freddie Mercury. La canzone fa parte dell’album Jazz del gruppo britannico e risale al 1978.

Nel doodle vengono inoltre raffigurate diverse immagini di Freddie Mercury e cliccando su di esse si ottengono i risultati della ricerca “Freddie Mercury”. A seconda del fuso orario il doodle di Google è già apparso in alcuni paesi del mondo con lo scoccare della mezzanotte del 5 settembre.

E per ricordarlo ecco il video, dal canale ufficiale dei Queen su YouTube, dove ascoltare “don’t stop me now” chiudendo con le parole iniziali del pezzo scritto da Freddie che ne rivelano la sua splendida carica esplosiva: “Tonight I’m gonna have myself a real good time I feel alive… and the world turning inside out Yeah! (Stanotte mi divertirò veramente Mi sento vivo… e il mondo capovolgersi, yeah!

[youtube HgzGwKwLmgM]

Potrebbe interessarti

Procida: Festa della Musica a Casale Principe Umberto

Sabato 20 giugno alle ore 20,30, nella cornice del Casale Principe Umberto, ubicato nel cuore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *