Home > Eccoci qui, si parte con il primo Urban Blog di Procida !

Eccoci qui, si parte con il primo Urban Blog di Procida !

blogolandia.jpg

Ciao a tutti da oggi Giovedì 10 Giugno 2008 partiamo ufficialmente con questo nuovo progetto.

Adesso anche l’Isola di Procida ha il suo primo Urban Blog.

Mi presento sono Francesco, procidano doc e legato alla mia piccola e meravigliosa isola. Come molti Procidani, per il lavoro sono dovuto andare via lontano, esattamente a Roma, ed è dura vivere in una città stupenda ma tanto diversa dalla terra che ti ha cresciuto.
Appena posso scappo, perchè la Amo, amo il mare e spero sempre di poter tornare presto a Procida, l’isola in cui sono nato, per sentire il profumo e la brezza che mi riporta alla mia infanzia e che allo stesso tempo si apre sempre verso nuovi orizzonti.

Ho deciso di buttarmi in questo ennessimo progetto, una nuova affascinante avventura.
Da parte mia mi impegnerò seriamente in questo nuovo progetto, per diversi motivi, il primo è perchè ci credo e subito dopo perchè i nuovi progetti sono sempre interessanti, in maggior modo quando questi possono portare miglioramenti.

Un blog è un “mondo” con tante sfaccettature, ma un blog può cambiare le cose a Procida?

Chissà, ma esso rappresenta un mezzo, uno strumento che se guidato nel modo giusto può anche essere il veicolo per ottenere qualcosa.

La situazione di Procida degli ultimi 15 anni e dell’Italia più in generale non è delle migliori, anzi forse questo è il periodo di maggior decadimento della società.

Da una parte a nessuno manca il piatto di pasta, dall’altra siamo schiavi dei nostri datori di lavoro e dei finanziamenti.
La vità sull’isola è impossibile, a causa dello smog, del traffico, della monnezza, di un turismo che non è mai decollato come volano della nostra trasformazione economica e dei servizi al cittadini sempre più inefficenti. Un decrato socio-culturale sempre maggiore!!

Cerchermo di parlare di tutto, di quel che non và e di quello che funziona. Perchè ci sono tante cose buone e un forte risveglio civile che fa sperare nel cambiamento.

Sopratutto daremo voce a chi non la ha.

Se vuoi bene alla tua città e vuoi impegnarti, così avrai modo di dire io non parlo soltanto ma faccio anche i fatti contattaci: http://procida.blogolandia.it/contatti/ e collabora al primo urban Blog delli Isola di Procida !

Ciao Francesco Lubrano Lavadera

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *