Emergenza Assicurazioni auto a Napoli

“Riceviamo da moltissimi cittadini residenti nel Centro-Sud, in particolare a Napoli, denunce relative al fatto che molte compagnie di assicurazione disdicono, senza motivazione alcuna, i contratti assicurativi, per poi riproporli con aumenti esagerati, che raggiungono anche il doppio delle tariffe precedenti.” – sostengono Adusbef, Federconsumatori e Movimento Consumatori.
Lo riteniamo un atteggiamento assolutamente vergognoso ed inaccettabile, oltretutto in un settore che detiene il record delle tariffe più alte a livello internazionale. Queste ultime sono aumentate mediamente, quest’anno, del 18%, registrando così aumenti clamorosi da quando è iniziato il cosiddetto processo di liberalizzazione, di ben il 173%.
Cosa intende fare il Ministero preposto al controllo delle dinamiche di settore? E cosa intende fare l’Autorità che dovrebbe vigilare sul settore, vale a dire l’Isvap?
Ad entrambi chiediamo un urgente ed immediato intervento per ridimensionare l’arroganza e la volontà speculativa, ai limiti della legge, delle compagnie di assicurazione.

Fonte: Federconsumatori

Potrebbe interessarti

Il NAPOLI, Davide in un mondo di Golia

Di Giorgio Di Dio La questione tra Napoli e Spalletti, che ha firmato l’accordo con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *