Home > società > Firmato il decreto di finanziamento del Progetto SPRAR di Procida

Firmato il decreto di finanziamento del Progetto SPRAR di Procida

PROCIDA – C.S.) Con Decreto n. 20458 del 28 dicembre il Ministro dell’interno ha assegnato le risorse finanziarie ai progetti SPRAR (accoglienza rifugiati e richiedenti asilo) proposti da 98 enti che coinvolgono 171 comuni, 84 dei quali ad oggi non accolgono. Tra questi vi è il comune di Procida che vede così ammesso a finanziamento il proprio progetto di accoglienza per 34 richiedenti asilo, costituiti in nuclei familiari ed alloggiati in a orazioni prese in locazione sull’isola.
Il progetto, della durata di tre anni rinnovabili, verrà realizzato con il contributo di Less Onlus – Impresa sociale, ente del terzo settore individuato all’esito di procedura pubblica di selezione. Inizia ora la fase attuativa del progetto che vedrà la preparazione degli alloggi, la predisposizione dell’occorrente per la permanenza e l’organizzazione dei servizi a rendersi.
Procida si appresta a tendere la sua mano…
http://www.libertaciviliimmigrazione.dlci.interno.gov.it/it/documentazione/bandi-gara/pubblicato-decreto-assegnazione-delle-risorse-finanziamento-nuovi-proget-0

Potrebbe interessarti

Questione ex Banco Napoli – Fratellizzi (Casartigiani): Penalizzati gli operatori economici

PROCIDA – «Siamo sconcertati – dice Maurizio Frantellizzi, presidente di Casartigiani Procida – che quella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *