Gabbiano Procida. Play-Off aggiudicati!

Vittoria esterna per la Prima Divisione Maschile

VIPER PISCINOLA VOLLEY – POL.GABBIANO PROCIDA 1-3

23-25 25-20 20-25 21-25

di Antonio Lepido – Sabato scorso il veleno delle Vipere di Piscinola era già pronto tra le zanne di tutta la società che puntava a vincere e lottare contro il Cicciano per guadagnarsi un posto ai Play-Off, ma il Gabbiano preferisce volare alto e lasciar strisciare dietro gli avversari, offrendo una prestazione degna dei play-Off! I nostri si impongono fin da subito, in un campo più che ostico. Si aggiudicano il primo set ma con difficoltà. Infatti, nel secondo set, il nostro muro non riesce a fermare gli attacchi dei due migliori atleti della squadra avversaria, la quale approfitta e chiude il set a proprio favore. A questo punto ci si gioca il Jolly, la carta vincente che ci ha permesso di guadagnare la matematica qualificazione ai play-off: Mister Vittorio Scotto Di Marrazzo. Il nostro allenatore-giocatore cambia tattica e sostituisce Visobello con Purificato, il quale riordina il
muro bloccando i pericolosi attacchi avversari;la squadra si carica con i numerosi recuperi in difesa anche del giovane Taliercio, tira fuori il carattere e, con attacchi ottimi da tutte le posizioni, si impossessano della vittoria del match.
Ottimi in attacco i due centrali Scotto e Purificato, ovvie le giocate perfette degli schiacciatori Scotto Di Marrazzo Marco e Sarchioni, ma, grazie all’ottima gestione del gioco del palleggiatore, abbiamo assistito ad una esplosiva prestazione del giovane opposto Tatafiore.
Quest’ultimo si guadagna meritatamente il posto che fino a poche settimane fa era di Lubrano Lavadera Antonio (infortunato e stagione finita) e non sbaglia un colpo, neanche dalla seconda linea.
Tatafiore, insieme a Visobello, sono due giovani promesse che, contemporaneamente al nostro campionato, fanno parte della selezione regionale campana.

Prossimi appuntamenti casalinghi presso la scuola media A.Capraro:

Prima Divisione Maschile
12/03/11 ore 17.00 POL.GABBIANO PROCIDA – VOLLEY WORLD

Seconda Divisione Femminile

13/03/11 ore 11.00 GABBIANO PROCIDA – CASALI D’EQUA

Potrebbe interessarti

306211 procida calcio

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.