Procida. Gabbiano contro Arzano e Casoria. Sfida per il primato

Entrambe imbattute, isolane seconde per una vittoria al tie-break. Non mancate quindi con il doppio appuntamento di questo weekend

Non sono bastate sei vittorie in altrettante partite alle ragazze isolane per essere capoliste del proprio girone, nel campionato di Seconda Divisione. Le giovani procidane nonostante abbiano vinto tutte le partite, e lasciato briciole alle avversarie, hanno un punto da recuperare in classifica.

La vittoria ottenuta, per  “solo” 3-2 in trasferta contro il Casale d’Equa, relega le isolane al ruolo d’inseguitrici della capolista Arzano che, nonostante abbia perso più set rispetto alle procidane, non ha quel punticino smarrito per strada.

Le gabbianelle avranno quindi l’occasione del sorpasso Domenica alle ore 11 alla palestra della “Scuola Media Capraro”.

Nell’ultima giornata del girone d’andata sbarcherà sull’isola infatti, proprio la capolista Arzano, per l’incontro che probabilmente deciderà la stagione. Un successo pieno delle isolane consentirebbe alle Marrazzo’s girls, non solo di superare in classifica le napoletane, ma anche di dare una mazzata dal punto di vista psicologico alle rivali, che finora hanno sempre fatto corsa di testa.

Il punto di forza delle giovani procidane in questo inizio di campionato è stato senza dubbio il servizio. Dall’efficacia dai nove metri nascono gran parte dei successi; infatti, dalla potenza e precisione in battuta delle varie Di Marino, Sosnivska ed Esposito, il Gabbiano ricava punti fondamentali per scavare gap nei punteggi che difficilmente  vengono poi colmati dalle avversarie.

L’incontro è di quelli da non perdere e varrebbe la pena saltare o posticipare l’aperitivo domenicale per andare alla palestra e sostenere le nostre ragazze e portarle al successo.

Si disputerà sabato alle 17 l’incontro degli uomini. Il Gabbiano guidato sia in campo, che fuori, da Vittorio Marrazzo, è in piena lotta play-off, e dovrà quindi continuare la propria serie vincente per tenere a debita distanza le avversarie e cercare il posizionamento migliore che porterebbe agli isolani enormi vantaggi nel proseguo della stagione negli incontri ad eliminazione diretta.

L’impegno non dovrebbe essere dei più ostici essendo la compagine ospite penultima in classifica.

Prossimi appuntamenti casalinghi presso la scuola media A.Capraro:

Prima Divisione Maschile
26/02/11 17.00 POL.GABBIANO PROCIDA – A.S.D. VOLLEY CASORIA

Seconda Divisione Femminile
27/02/11 11.00 GABBIANO PROCIDA – ARZANO VOLLEY ASD

Potrebbe interessarti

306211 procida calcio

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.