PROCIDA – Il Palazzo Merlato sul Porto di Procida sarà illuminata di verde questa notte, tra sabato 15 settembre e domenica 16 settembre, in occasione della Giornata Nazionale della SLA, promossa da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
La Giornata nazionale sulla SLA, anche nel 2018, ha ricevuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il patrocinio dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), che promuoverà l’illuminazione di verde o bianco di alcuni monumenti caratteristici delle città italiane nella notte tra il 15 e il 16 settembre, della Lega Nazionale Professionisti Serie A, che ha previsto per la giornata di campionato del 16 settembre la discesa in campo delle squadre con lo striscione dell’Associazione, e dell’Associazione Italiana Arbitri, AIA.
Anche Procida ha voluto aderire all’iniziativa individuando un bene pubblico da illuminare con il colore scelto dall’associazione e cioè il verde. Un gesto simbolico per dare un segno di attenzione e sostegno alla causa e alla ricerca scientifica.