Google dedica logo al grande Dizzy Gillespie, padre del bebop

(IAMM) Logo di Google per Dizzy Gillespie. Google celebra uno dei maggiori jazzisti al mondo, Dizzy Gillespie nel giorno dell’anniversario della nascita. John Birks “Dizzy” Gillespie nasce infatti in South Carolina il 21 ottobre 1917 ed è stato trombettista, pianista, compositore, cantante, percussionista e bandleader. Un musicista a 360° che insieme a Charlie Parker può essere considerato il padre del bebop e del jazz moderno.

“Alla gente non importa se gli suoni un accordo di tredicesima fratturata, purché lo possa ballare”, recitava Gillespie. Verso la fine degli anni quaranta Dizzy Gillespie comincia ad interessarsi anche alla musica caraibica e sudamericana mescolando ritmi afro-cubani e jazz. Una vita dedicata alla musica; muore all’età di 75 anni per un tumore al pancreas. Alla sua memoria è stata dedicata una stella nella Walk of Fame di Hollywood al 7057 di Hollywood Boulevard.

http://www.italia-news.it/tecnologie-e-scienze-c17/internet-c304/google-dedica-logo-al-grande-dizzy-gillespie–padre-del-bebop-48660.html

Potrebbe interessarti

Google celebra Hallouin

Non poteva mancare per questo giorno dedicato alla festa di Halloween il classico doodle di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *