Jules Verne: Google scarabocchia il logo

Nell’anniversario della nascita dello scrittore francese, il motore di ricerca cambia veste grafica per ricordarlo.

Il Doodle di oggi ci regala, il ricordo del grande scrittore Jules Verne che infatti nacque 183 anni fa a Nantes l’8 febbraio 1828 e morì ad Amiens il 24 marzo 1905,

quindi Google ci ricorda il compleanno dello scrittore de “il giro del mondo in ottanta giorni” e “ventimila leghe sotto i mari”.

Inoltre Google ci da la possibilità  di poter giocare muovendo le leve di destra con il  logo che rappresenta un sottomarino  e le lettere che sono state trasformate in oblò, con tanto di comandi e bussole, in onore del sottomarino sperimentale Nautilus, costruito e manovrato in segreto dal misterioso Capitano Nemo.

Proprio dall’ultimo racconto d’avventura citato, Google prende l’ispirazione per realizzare questo logo interattivo, molto probabilmente sviluppato in HTML5. Molti i film ispirati ai suoi racconti, Jules Verne nacque a Nantes nel 1828.
Google oggi ha pensato praticamente a tutto, oltre ad avere dedicato il logo allo scrittore Jules Verne, ha anche pensato ai dispostivi mobili quali iPhone ed altri smartphone, questo potrebbe confermare che il Doodle in questione sarebbe stato realizzato in HTML5.
Ancora oggi i racconti di Jules Verne sono i più letti dai ragazzi, ed oltre a regalarci questi splendidi racconti, fu di ispirazione a numerosissimi scienziati, che cercarono di mettere a punto tutte le invenzioni che Jules aveva immaginato nelle proprie avventure, quindi influenzando le tecnologie delle epoche successive. Quindi siamo difronte ad un ottimo Doodle interattivo che celebra un grandissimo scrittore!

Fabio Billeri www.esclusivista.it

Potrebbe interessarti

lauro google

AL VIA IL PARTENARIATO TRA IL GRUPPO LAURO E GOOGLE

L’unione in partenariato tra due colossi, porta il Golfo di Napoli tra le maggiori città …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.