Graduatorie terza fascia ATA, in attesa delle pubblicazioni

PROCIDA – Dall’8 luglio, da parte delle segreterie scolastiche, ha preso il via la prenotazione per le graduatorie ATA di terza fascia per l’anno 2021/2023, con il rilascio in funzione per la pubblicazione.

La pubblicazione avverrà su base provinciale e ad oggi 10 Luglio, da nord a sud, le province che già hanno provveduto si contano sulle dita di una mano.

Le graduatorie provvisorie, accolti i reclami e svolte le eventuali correzioni per gli errori materiali, verranno poi rese definitive e quindi impugnabili solo tramite ricorso al giudice ordinario in qualità di giudice del lavoro.

Una volta pubblicate sarà possibile visualizzare il punteggio su Istante Online cliccando su: Altri Servizi; successivamente su Visualizzazione delle Graduatorie d’Istituto ATA III Fascia, dettagli dei dati della graduatoria.

Per inviare un reclamo, avverso esclusione o nullità, bisognerà inoltrare un modulo al Dirigente della Scuola che gestisce la domanda di inserimento scelta dal candidato all’atto dell’invio.

Dopo la pubblicazione della graduatoria provvisoria si avranno 10 giorni per fare reclamo.

Per quanto riguarda i docenti il 10.07.2021 inizierà la procedura di immissione in ruolo per il personale inserito nelle graduatorie ad esaurimento per l’anno scolastico 2021/22.

Dal giorno 11 luglio 2021 saranno aperte le funzioni per inoltrare l’istanza per la scelta della classe di concorso per i docenti inseriti nelle GAE.

Il termine ultimo per l’inoltro dell’istanza è fissato il giorno 13 luglio 2021 alle ore 23:59.

Potrebbe interessarti

La scuola e il futuro del mare

di Nicola Silenti da ilsarrabus.news Il mare è una risorsa di inestimabile valore culturale, scientifico, ricreativo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *