Home > Eventi > Granito: Vivere Procida durante il periodo natalizio sarà un’esperienza molto gradevole

Granito: Vivere Procida durante il periodo natalizio sarà un’esperienza molto gradevole

PROCIDA – Le prossime festività natalizie con i sapori, i colori, le luci, gli odori e i riti della tradizione, rappresentano un momento per stare insieme, abbattere vecchi e nuovi rancori, rincontrarsi, condividere in famiglia o con gli amici, casomai seduti intorno ad una tavola imbandita (insalata di rinforzo, baccalà, struffoli e frutta secca non possono mancare), storie ed accadimenti di un intero anno che, oramai, volge al termine.

Come consuetudine, quindi,  il Comune di Procida, con la delibera di G.M. n° 221 del 7 novembre scorso, su proposta dell’assessore Nico Granito, ha approvato un ricco cartellone di eventi che accompagnerà la permanenza sull’isola di procidani e di chi dovesse scegliere l’isola di Graziella per trascorrere un breve periodo di ferie.

Tante le iniziative programmate con numerose richieste di patrocinio giunte all’Ente Locale da parte di Associazioni, Enti privati e cittadini per iniziative culturali, musicali e di spettacolo.

«Teatro, arte presepiale tra tradizione ed innovazione, giochi, spettacoli per bambini, cultura, esposizioni artigianali, lettura, mostre, concerti, danza, moda, percorsi culturali tematici ed il Presepe vivente, il grande evento di beneficenza, sono gli ingredienti del Natale 2018 a Procida.

Il plauso – dice l’assessore alla cultura ed eventi Nico Granito – va fatto alle numerose associazioni, volontari, artisti e singoli cittadini che con la loro voglia di fare, di esprimersi, di condividere la loro energia positiva fanno emergere senza ombra di dubbio la parte migliore dell’isola; un’isola che vive lo spirito natalizio in modo semplice, autentico, con tanti momenti di socialità schietta e contagiosa.  Vivere Procida durante il periodo natalizio sarà un’esperienza molto gradevole per gli ospiti che vi soggiorneranno e per i concittadini stessi; un’esperienza che sarà arricchita dalle luminarie natalizie nelle principali piazze dell’isola, dalla pista di pattinaggio e dai sapori della tradizione. L’Amministrazione Comunale – conclude l’assessore Granito –  invita tutti a partecipare alle numerose iniziative programmate per poter apportare con la presenza il calore umano che più di qualsiasi cosa gratifica e ricompensa gli organizzatori dell’impegno e del lavoro svolto  e più di qualsiasi cosa contribuisce a tener vivo “lo spirito natalizio”».

I primi appuntamenti a partire già dal 1 dicembre dalle ore 11.00/17.00 con i Mercatini di Natale a Marina Chiaiolella organizzato dall’Associazione Chiaiolella Borgo Marinaro e giorno 8 dicembre alle ore 11,00 con l’inaugurazione della Mostra dei Presepi artigianali presso la chiesa di Madonna della Libera.

Potrebbe interessarti

Accogliamo il Natale con la “Natività” di Giovanni Righi

PROCIDA – L’artista Giovanni Righi non finisce mai di stupirci e ci propone una nuova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *