Home > Eventi > I “Profumi di Procida” all’HOMI Fashion&Jewels di Milano

I “Profumi di Procida” all’HOMI Fashion&Jewels di Milano

PROCIDA – Si presenta ricca di eventi la prima edizione di HOMI Fashion&Jewels, il nuovo progetto espositivo di Fiera Milano interamente dedicato agli accessori moda ai bijoux e al gioiello, in programma dal 13 al 16 settembre. In concomitanza con gli appuntamenti clou della moda milanese, la mostra raccoglie l’eredità che HOMI Salone degli stili di vita dedicava a questi mondi, con l’obiettivo di creare un’offerta completa e unica nel suo genere.

Una vetrina composta da una grande varietà di espositori: brand importanti, nazionali e internazionali, start-up, giovani creativi e designers. E si pone come primo e unico appuntamento, che oltre ai protagonisti storici, dà ampio spazio ai makers 3.0. Ovvero gli esponenti della nuova generazione manifatturiera che con la loro creatività, ricerca e sperimentazione, portano nuova linfa a due settori importanti dell’artigianato tradizionale, come la moda e il gioiello. Con l’obiettivo di selezionare e valorizzare il manifatturiero unico e innovativo, sono diversi i progetti speciali che caratterizzeranno questa edizione.

Anche l’isola di Procida avrà una significativa e gradevole presenza con i “Profumi di Procida” nati da un’idea della dinamica Rosaria Cantagallo. «Attualmente – dice Rosaria – la nostra produzione è di cinque fragranze, ed ognuna, oltre all’eau de parfum, all’eau de toilette e al deo ambiente, comprende anche una linea completa per il corpo: “Limone”, che ti porta nel mezzo degli agrumeti unici nel loro genere per la tipologia dei frutti; “Vivara”, dagli estratti di erbe aromatiche e selvatiche tipiche dell’isolotto appendice di Procida e parco naturale; “Marina di Corricella”, che ti porta nel mezzo della brezza marina che spira nell’antico porticciolo di pescatori; “Terra Murata”, al muschio selvaggio dell’antico borgo dalle mura medievali; “Graziella” dalle fresche note floreali dedicata alla fanciulla procidana narrata nel romanzo autobiografico del 1852 di Alphonse de Lamartine e da lui amata».

Potrebbe interessarti

Protezione Civile Regionale: Dalle ore 22 vento forte e mare agitato

PROCIDA – La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo …

Un commento

  1. ANNA ROSARIA MEGLIO

    Alla mia concittadina Dell” Isola Di Procida Egr. Signorina Rosaria Cantagallo. invio imiei più” caldi auguri per i Profumi di Procida IN terra Milanese. Vento in Poppa!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *