Home > Il Comune di Procida chiede una corsa del Metrò del Mare.

Il Comune di Procida chiede una corsa del Metrò del Mare.

Nei giorni scorsi il sindaco di Procida Vincenzo Capezzuto e il consigliere delegato ai trasporti Pasquale Sabia hanno inviato una nota all’Assessore ai Trasporti della Regione Campania On. Sergio Vetrella, al Presidente IV Commissione On. Domenico De Siano, al Presidente III Commissione On. Pietro Diodato, alla Regione Campania – AGL 14 Dott. Gaetano Botta e al Presidente Consorzio Metrò del Mare Com. Raffaele Aiello, ritornando alla carica  e richiedendo che il Metrò del Mare tocchi anche l’isola di Procida.
“Facendo seguito alla ns n° 9776 del 7 Luglio 2008 e successiva del 1 Luglio 2009 e i tanti incontri avuti con l’ex assessore Cascetta che ha sempre, a parole, mostrato disponibilità a venire incontro alla Comunità Procidana senza mai attuarla, torniamo a richiedere l’effettuazione della partenza da Procida del metrò del mare Campi Flegrei – Costiere delle ore 08.20 da Pozzuoli e ritorno da Salerno ore 17.15 che , con opportuni ritocchi orari, potrebbe effettuare scalo a Procida.

Come può ben notare Le abbiamo chiesto l’effettuazione della prima ed ultima corsa che, non influirebbero sulle regolari linee da e per la terra ferma, ma aprirebbe ai Procidani e turisti la possibilità di effettuare escursioni in costiera sorrentina, amalfitana e la città di Salerno.
In questo periodo di basso afflusso turistico, per le note vicissitudini economiche, anche questo potrebbe rappresentare un incremento di turisti sull’isola offrendo loro la possibilità di visitare altre splendide località campane pur pernottando a Procida.
Certi di un Suo interessamento in merito, e certi di un positivo riscontro, sperando in un incontro onde illustrarLe le tante problematiche legate alla continuità territoriale della nostra isola, inviamo distinti saluti.”

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *