Home > Il porto turistico ai procidani

Il porto turistico ai procidani

insiemeperprocida.JPGComunicato -La società pubblica “Isola di Procida Navigando S.p.a.” concessionaria del porto turistico di Marina Grande dal 2004 , continua a essere in passivo, unico caso in Italia tra le società che gestiscono Porti Turistici. In due occasioni il Comune ha dovuto addirittura utilizzare le risorse dei procidani per pagare una parte dei debiti accumulati.
Il capitale della Società è interamente di Comune, Regione e Ministero, per cui, visto che al momento in tutti e tre gli enti esiste una maggioranza di Centrodestra, chiediamo con forza all’amministrazione di fare pressione su regione e ministero perché ci permettano di acquisire il 2% delle quote e con esse il controllo della società per arrivare ad una corretta Amministrazione della stessa.
Solo così il nostro Ente potrà ricavare una rendita congrua e duratura per le sue casse dissestate, diversamente il Comune si ritroverà a continuare a rimetterci come in tutte le altre Società Partecipate.

Nel prossimo Consiglio Comunale “Insieme per Procida”chiederà ancora una volta che il Comune acquisti il controllo della società di gestione.

Comunicato Stampa

Per saperne di più: www.procidainsieme.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *