Roberto Traversi
Roberto Traversi

Il sottosegretario alle infrastrutture e trasporti in vista a Procida: impegno per il futuro di Palazzo d’Avalos.

PROCIDA – Sabato 18 Luglio il Sottosegretario di Stato alle infrastrutture e dei trasporti Roberto Traversi ha visitato con  grande attenzione l’isola di Procida. Dopo la visita al Circomare, la giornata si è conclusa con una tavola rotonda presso il Palazzo D’Avalos, uno dei gioielli dell’isola. Durante l’incontro si è rappresentata la necessità di recuperare l’edificio pericolante del Circomare nonché si è illustrato il lavoro portato avanti in questi anni dall’Amministrazione comunale sul futuro dell’ex carcere e per il Bando per gli imprenditori interessati.

-Spesso in Italia tanti finanziamenti non si riescono a spendere per mancanza di progettualità, mentre qui a Procida ne vedo tanta insieme ad altrettanta passione – ha commentato il Sottosegretario, impegnandosi a riportare a Roma la necessità di un finanziamento pubblico che andrà ad affiancare gli imprenditori privati per riqualificare l’ex Carcere.n- Qui si fa la storia di Procida e non solo – ha concluso.

Dunque, un altro tassello nei rapporti del Comune di Procida con le Istituzioni. Si è poi anche parlato del rientro dei marittimi italiani, per i quali ci saranno interlocuzioni col Ministero degli Esteri. La serata si è conclusa tra le Magnifiche note del Coro Polifonico San Leonardo, che di passione ne ha da vendere.

Potrebbe interessarti

“Dove abita Dio”, filo conduttore della XIX edizione della Summer School universitaria “Incontri Mediterranei”

PROCIDA – Nei giorni scorsi presentazione degli Incontri Mediterranei della Summer School 2024. “Si sta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com