Home > associazionismo > In scadenza bando per botteghe scuola

In scadenza bando per botteghe scuola

casartigianiLa Regione Campania finanzia la formazione degli apprendisti assunti dalle aziende Artigiane riconosciute come Botteghe Scuola.
Beneficiari Botteghe Scuola:
Imprese Artigiane in possesso della qualifica di “Bottega Scuola” con titolo di “Maestro Artigiano” che assumono o hanno assunto giovani apprendisti di età compresa tra i 15 ed i 25 anni.
Finanziamenti della Formazione alle Botteghe Scuola
Il finanziamento rivolto alle imprese Artigiane “Bottega Scuola” è per un massimo di euro 5.600,00 all’anno per apprendista.
La ripartizione delle ore di formazione da erogarsi all’interno delle aziende, con la partecipazione del titolare Maestro Artigiano come tutor, è pari a:320 ore annue per competenze specialistiche a cura dell’impresa Artigiana; 80 ore annue per formazione trasversale che sarà erogata da Casartigiani Formazione & Ricerca ente di formazione accreditato presso la Regione Campania.
Risorse Disponibili
Sono disponibili per il finanziamento delle domande 7,5 milioni euro.
Modalità di Erogazione del Finanziamento
L’esame delle domande e l’assegnazione del finanziamento seguirà “la procedura a sportello”, secondo l’ordine cronologico.
Per tutte le domande con esito positivo sarà ritenuta ammissibile la spesa sostenuta a partire dalla data di inoltro della domanda.
Modalità di Presentazione della Domanda di Finanziamento
fino al 31 gennaio 2016, salvo esaurimento delle risorse.
Le imprese Artigiane “bottega scuola” possono rivolgersi a Casartigiani per ulteriori informazioni e per l’inoltro delle domande di finanziamento e per l’organizzazione delle ore di formazione.
Gli Artigiani che non hanno ancora il titolo di “Maestro Artigiano” e/o la qualifica della propria impresa a “Bottega Scuola” possono rivolgersi all’associazione Casartigiani per il controllo dei requisiti richiesti per il titolo e per l’inoltro della pratica per il riconoscimento del titolo e successivamente della qualifica.
INFO 081.554.53.65 – 081.554.44.95 (ore 9.30/12.30 Simona Trotta) e-mail segreteria@casartigiani.napoli.it fax 081.26.48.43

Potrebbe interessarti

Protezione civile, dalle 12 alle 24 di domani in vigore allerta meteo

PROCIDA – La Protezione civile della Regione Campania ha diramato oggi un comunicato di allerta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *