Incontriamoci, l’open day on line del Caracciolo – Da Procida

PROCIDA – «Stiamo vivendo un momento particolare – dice la dirigente prof.ssa Maria Saletta Longobardo – abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini, abbiamo dovuto adattarci al “distanziamento sociale”, abbiamo dovuto abituarci ad una presenza a scuola solo virtuale, ma nonostante tutto questo il motto che ci rappresenta è sempre “Incontriamoci”!
Lo abbiamo ribadito usandolo come titolo al nostro PTOF ed è anche quello che abbiamo cercato di realizzare oggi pomeriggio durante il nostro Open day online.
La distanza è stata annullata dall’energia di chi vi ha preso parte, dai docenti che non si arrendono per il problema di connessione e che credono ancora nella forza formativa della scuola, dagli studenti che con aria curiosa e timida sono entrati nei nostri laboratori virtuali, sognando già il loro futuro.
La scuola, insomma, oggi pomeriggio si è rianimata…la partecipazione attenta e interessata degli studenti delle scuole secondarie di primo grado ci ha ridato la speranza per un futuro prossimo fatto di incontri e di normalità».

Potrebbe interessarti

Scuola: Pronte le Ordinanze per modificare gli esami di Stato

PROCIDA – Così come prassi più che consolidata nell’ambito scolastico, a pochi giorni (potremmo dire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *