Home > cultura > Incontro pubblico: proposta per una Biblioteca comunale

Incontro pubblico: proposta per una Biblioteca comunale

PROCIDA – (c.s.)Il patrimonio culturale di una comunità è l’eredità giunta dal passato e la sua valorizzazione e trasmissione è il più grande attestato di responsabilità che ci viene chiesto. Questa Amministrazione ha ben chiaro che dovrà attendere a questo compito ed è per questo che invita tutte le Associazioni a Palazzo della Cultura, il 19 settembre alle ore 18 dove l’Associazione “Isola di Graziella” illustrerà la sua proposta di restituire all’isola di Procida una biblioteca comunale. Sappiamo che sarà un’operazione complessa, ma ne siamo consapevoli che investire nella nostra cultura è fondamentale per sviluppare intelligenze, conoscenze e senso critico e può costituire un formidabile motore di sviluppo per la nostra isola.

La Consulta delle Associazioni in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura

Un commento

  1. Come previsto l’articolo di Taliercio ha segnalato una verità indubbia; una località rinomata senza biblioteca comunale resta monca della propria storia e d’ogni collegamento con la vita esterna al territorio; aggiungo specialmente quando, non presenti una sezione specifica telematica che, come per la biblioteca napoletana, sia attiva e disponibile in modo gratuito e permanente per tutti i giorni lavorativi della settimana . Mi sono avvicinata alla comunicazione via web proprio in questo modo, la biblioteca locale di piazza Municipio m’ ha offerto ogni necessario sostegno cartaceo e non per tenermi, anche se sfornita di collegamento internet, in contatto periodico con la vita culturale d’ogni altra fonte informatica ed informativa .
    Dott. Taliercio prosegua senza esitazione a stimolare e incentivare ogni apporto utile in tal senso, come sa fare da questa pagina e quotidianamente, a favore di un suo amato territorio di residenza .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *