Home > procida > Installata la nuova TAC all’ospedale di Procida

Installata la nuova TAC all’ospedale di Procida

PROCIDA – È stata completata l’installazione della nuova Tac presso la sala radiologica dell’ospedale Gaetanina Scotto di Procida. L’apparecchiatura è una Toshiba Astelion 16 Slices che permetterà di effettuare diagnosi sia nella gestione dei pazienti in emergenza, sia per esami programmati. La nuova apparecchiatura – acquisita attraverso procedura CONSIP – sostituisce la TAC già in dotazione dell’ospedale isolano, assicurando maggiore velocità, sicurezza e precisione negli esami.

Inoltre, la  nuova strumentazione permetterà di effettuare ulteriori tipi di diagnosi – quali per esempio esami cardiovascolari e particolari esami di rilevanza neurochirurgica – che sino ad ora non erano praticabili. I sistemi di trasmissione in telemedicina delle immagini così acquisite, assicureranno anche la valutazione del paziente da remoto agli ortopedici, ai cardiologi e ai neurochirurghi degli altri ospedali dell’Azienda.

L’entrata in operatività della nuova TAC – si legge in una nota dell’Azienda – testimonia quanto l’ASL Napoli 2 Nord ritenga necessario assicurare la presenza di un qualificato presidio sanitario sul territorio procidano, capace di gestire la presa in carico e la gestione dei pazienti in condizione di emergenza-urgenza.​

Potrebbe interessarti

Affossato l’Ufficio tecnico comunale

Vincenzo Muro PROCIDA – Il decreto sindacale n. 22  emanato il 22 luglio scorso  – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *