Adesso lo so che potrei sembrare smodatamente di parte, ma ci sono cose che mi fanno ridere a prescindere dalla parte politica: tra queste ci sono le figure meschine ed imbarazzanti del nostro presidente del consiglio, e la cosa che mi fa ancora più ridere è che non le esaurisce mai, le produce in loop, senza soluzione di continuità.
Sappiamo tutti che l’altro giorno il premier ed il presidente francese Sarkozy si sono incontrati per l’accordo sul nucleare. Guardate un pò cosa è riuscito a produrre Silvio nostro: “Io e Silvio Berlusconi – spiegava in quel momento Sarkozy – abbiamo fatto riconoscere l’omologazione dei diplomi superiori che finora non c’era…”. Il premier si era allora avvicinato, pronunciando a bassa voce una frase, che immediatamente Sarkozy aveva liquidato con un sorriso imbarazzato. Il capo dell’Eliseo era tornato frettolosamente al suo discorso ufficiale, tagliando corto: “Non sono sicuro di dover ripetere”.
Siccome la battuta era stata solo percepita dai media più che sentita, nei giorni successivi è maturata la curiosità ed ecco il risultato: “La misteriosa battuta ha però suscitato la curiosità dei media francesi. Mercoledì sera la trasmissione serale di Canal +, “Le Grand Journal”, ha tradotto il labiale di Berlusconi, ricostruendo le esatte parole. “Moi je t’ai donné la tua donna“, avrebbe detto il Cavaliere mischiando le due lingue. L’allusione all’italianità di Carla Bruni come fosse un bene da esportazione non è evidentemente piaciuta a Sarkozy. E neppure ai presentatori francesi che hanno costruito sulla gaffe una serie di ironie, assegnando a Berlusconi “l’Oscar della volgarità”
Devo dire che nemmeno impegnandosi uno risuscirebbe a fare così tante figure del cazzo. Ne potrete trovare una cospiqua e divertente lista dettagliata a questa pagina di Wikipedia.
Davvero divertente!
fonte: www.rudybandiera.com