Ischia: Principio d’incendio su natante, salvate sei persone

PROCIDA – In data odierna, alle ore 12:00 circa,  perveniva alla sala operativa della guardia costiera di Ischia, guidata dal TV (CP) Alessio DE ANGELIS, una segnalazione circa la presenza di un natante da diporto con 6 persone con principio di incendio a bordo nella zona di mare compresa tra il castello aragonese e Procida.

Sul posto veniva inviata dall’isola d’Ischia la motovedetta CP2082 che giunta in prossimità del punto segnalato chiedeva al conduttore dell’unita’ di sparare un razzo di segnalazione.

Avvistato il razzo si intercettava il natante in difficoltà e verificata l’assenza di fiamme a bordo ed il buono stato di salute delle persone presenti, procedeva al trasbordo in sicurezza di quattro occupanti, lasciandone due sul natante.

Data la vicinanza, il natante veniva rimorchiato per il più vicino porto di Marina di Chiaiolella dell’isola di Procida dove venivano sbarcati in sicurezza tutti i diportisti in buono stato di salute.

In relazione all’evento in questione, si consiglia a tutti i diportisti di controllare preventivamente l’efficienza dell’apparato motore, dei dispositivi antincendio e di soccorso, degli impianti e degli organi di governo del mezzo nautico condotto prima di ogni uscita in mare.

Con l’intensificarsi delle attività marittime e diportistiche sull’isola si ricorda sempre il numero blu per le emergenze in mare 1530 – gratuito e disponibile h24.-

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *