Home > Gli albergatori delle isole di Ischia, Capri e Procida incontrano i “guru” del turismo on line.

Gli albergatori delle isole di Ischia, Capri e Procida incontrano i “guru” del turismo on line.

fonte foto www.flickr.com/groups/melegnanofotografiaIsland 2.0 – Il futuro delle isole del Golfo di Napoli proiettate nel web!

via Ischiablog.it – I “guru” del turismo on line incontrano gli albergatori delle isole di Ischia, Capri e Procida venerdi 16 marzo al Grand Terme di Augusto di Lacco Ameno. Interverranno i senior country manager di Trivago, Tripadvisor, Venere, HRS, Hotel.de ed Expedia.

Un’iniziativa lodevole uno sguardo proiettato sul futuro più prossimo alla ricerca dei giusti equilibri in un mercato del turismo sempre più variegato ma al tempo stesso esigente. E’ questa l’ottica che ha spinto Ottorino Mattera a.d. del Mediter con la collaborazione di HermesHotels e di Federalberghi a promuovere quest’importante iniziativa che ha dello storico per il turismo isolano.

Il 16 Marzo 2012 al Grand Hotel Terme d’Augusto a Lacco Ameno gli albergatori delle isole di Ischia, Capri e Procida avranno l’opportunità di interfacciarsi direttamente con i più importanti rappresentanti del turismo online in una conferenza all’insegna dell’apprendimento e della formazione.

Tra i partecipanti si annoverano i famosi nomi di Vittorio Deotto Country Manager Italia per Tripadvisor, il maggiore portale al mondo per recensioni e scambio di opinioni post-vacanza; Giulia Eremita Country Marketing Manager Italia per Trivago; Emilio Zappalà Market Manager di Expedia e Venere.com; Giuseppe Pellegrino Account Manager di Hotel.de; Antonio Casale responsabile vendite Sud Italia per HRS.

Non mancherà il saluto di personalità del settore turistico delle tre isole di Ischia, Capri e Procida.

L’incontro moderato e diretto da Ugo Righi consulente e formatore di People Strategy è ad ingresso libero e mira ad approfondire le conoscenze di tutti gli addetti ai lavori cercando di dettare le linee guida per una maggiore promozione e sponsorizzazione del prodotto Isole e Italia sul mercato nazionale e globale.

Capiremo così come e possiamo affacciarci ad un mercato nuovo come quello europeo, asiatico e americano ma capiremo anche quali sono i nuovi bisogni del Cliente-Ospite prima dell’arrivo, durante e dopo e come cambia il ruolo delle persone nel sistema alberghiero e quali professionalità sono maggiormente critiche?
Nel corso dell’incontro formativo si cercherà di  analizzare quali sono le azioni concrete da avviare subito per cogliere le opportunità anche collegate all’accoglienza in chiave 2.0 e al prossimo forum delle culture.

I lavori inizieranno alle 9.30 e termineranno alle 17.00.

L’incontro formativo prevede l’intervento di 20 minuti per ogni relatore in modo da rendere il meeting più dinamico e di facile “lettura” per i partecipanti con una sessione di domande e risposte che coinvolgerà nel dibattito anche il pubblico presente in sala.

Certamente di grande importanza il nome del country manager Italia di Tripadvisor, Vittorio Deotto per la prima volta a confronto con gli albergatori delle Isole del Golfo di Napoli. Capiremo se il più grande portale al mondo di recensioni on line sia una opportunità o minaccia per le imprese alberghiere. Si cercherà di rispondere a questo e ad altri quesiti nel corso dell’incontro formativo in programma per venerdi 16 marzo 2012.

Potrebbe interessarti

Ischia: Festa del pescato, tante corse Caremar soppresse

Dalla pagina f.b. della società di navigazione Caremar: SI INFORMA L’UTENZA CHE, PER CONSENTIRE AD …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *