Procida. La Banda musicale protagonista a Riva del Garda


Si è concluso da poco il 13° Concorso Bandistico Internazionale “Flicorno d’oro”  che si è svoto dal 16 al 19 aprile a Riva del Garda e che ha visto tra i suoi partecipanti la Banda Musicale “Città di Procida”,  che ha gareggiato il 19 aprile nella sezione Prima Categoria col brano di Johan de Meij – V. Hobbits – Symphony no. 1 “The Lord of the Rings”.
A giudicare i 46 corpi bandistici erano anche quest’anno compositori e musicisti di fama internazionale.
Presidente di giuria della XIII edizione del Flicorno d’Oro è  stato l’olandese Jacob de Haan, già presente a Riva del Garda in qualità di giurato nel 2001 e nel 2005.
Accanto a lui l’italiano Lino Blanchod, vincitore del Trofeo Flicorno d’Oro nella scorsa edizione, lo spagnolo Ferrer Ferran, Stefano Gatta da San Marino, il francese Claude Pichaureau, lo sloveno Miro Saje e l’olandese Kees Vlak.
I  parametri di giudizi utilizzati era noi seguenti: intonazione, qualità e bilanciamento del suono, tecnica e articolazione, insieme e ritmica, espressione e dinamica, interpretazione.
Nell’attesa di conosce il risultato del concorso facciamo i complimenti alla Banda di Procida che porta sempre alto il nome dell’isola.

Potrebbe interessarti

yamaha music point

Procida: Saggio Yamaha Music point

Domenica 21 giugno in piazza Marina Grande si terrà il Saggio-Concerto di fine anno,  organizzato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.