PROCIDA – Approdati sull’isola di Procida gli alunni dell’Istituto Superiore “Vittorio Veneto” di Napoli – indirizzo promozione commerciale pubblicitaria.
Per l’intera settimana una delegazione degli studenti della scuola di Scampia, coordinati dal professor Francesco La Sala, che li accompagna, e dai professori Andrea Piro e Antonietta Petrillo, realizzeranno, insieme agli allievi della Secondaria di Primo Grado, un murales artistico al plesso di via Flavio Gioia, nell’ambito del progetto “OLTRE LE FRONTIERE”, Programma Regionale Scuola Viva.
Il murales sarà realizzato in base ad una convenzione stipulata tra l’Istituto “Vittorio Veneto” e l’Istituto Comprensivo “1° CD Capraro”: i ragazzi dell’Istituto superiore realizzeranno l’opera nell’ambito di un percorso di alternanza scuola-lavoro, che permetterà loro di stimolare la creatività ed applicare le competenze acquisite.
Il tema che sarà visibile è “IL MARE” e questo evento rappresenta la prima azione di un programma triennale che consentirà ai ragazzi di Procida di confrontarsi con ragazzi più grandi, nell’ottica di un reciproco “scambio” culturale e di una crescita consapevole