PROCIDA – L’ Associazione Marinara della Corricella promuove questa iniziativa di raccolta firme al fine di proteggere il meraviglioso borgo dell’isola di Procida, conosciuto in tutto il mondo come borgo dei pescatori. “Nei prossimi giorni – si legge nel post affidato alla pagina Fb dell’Associazione – comunicheremo i punti di raccolta firme allo scopo di scongiurare il rilascio di altre concessioni demaniali che comprometterebbero la già precaria situazione attuale. Noi crediamo che il borgo debba essere tutelato ,perché parte integrante della nostra storia , della nostra cultura e delle nostre tradizioni , dalle quali non ci si può prescindere .
Per questo chiediamo a chi ha veramente a cuore la Corricella e soprattutto i pescatori, di appoggiare questa nostra iniziativa. Grazie infinite a quanti sposano la nostra causa”.
Lodevole iniziativa,ma fuori tempo massimo-La decadenza è irreversibile(a mio giudizio)
LO PENSO ANCHE IO non si fara” niente con le firme il fattoè gia”compiuto.
Condivido l’iniziativa dell ‘associazione, ma troppo troppo tardi !!! ormai il borgo non è’ più’ dei pescatori. Tutto questo grazie alle ultime amministrazioni del paese..Non ne parliamo poi di questa !!!!!!! . A proposito io metterei insieme al “borgo dei pescatori corricella “anche quello della cantieristica CHIAIOLELLA che ne dite ??? È’ solo uno schifo totale e basta.
ASSOLUTAMENTE SI !!!
Non è compiuto nessun fatto. Anzi,il popolo procidano,e ringrazio x questo la LODEVOLISSIMA iniziativa dell’associazione, deve APPOGGIARE con tutte le forze apponendo la firma.
Il SINDACO è il principale RESPONSABILE di questo degrado ambientale e culturale.
La Corricella ,è diventata ,da quell’oasi di pace ,di serenità ch’era,un ammasso di tavolini e sedie,fino ad occupare tutto lo spazio occupabile.
Mah! ,possibile che la gente,specialmente i nostri politicanti,non riesce a vedere che ,i turisti,una volta scesi giù alla Corricella,sono costretti ,per camminare
liberamente,a fare pericolose gimkane,e praticamente camminare raso mare.
Dirò di più.a mio modo di vedere,l’Associazione oltre che con le firme deve organizzare UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA AL COMUNE E IN TUTTA l’isola
perchè non è concepibile che un luogo cosi bello,di pescatori ,con una tradizione di lavoro e pace,e con un mare ,una volta solcato solo da barchette di abitanti
della Corricella e di pescherecci,ora diventi mare di conquista di motoscafi rumorosi e puzzolenti che deturpano, in maniera irreversibile, l’incanto e l’immagine del posto.
FIRMIAMO E PROTESTIAMO TUTTI. L’INERZIA E L’IMMOBILISMO QUESTO SI’ PORTA ALL?IRREVERSIBILITA’
Manca il coraggio di mettersi Contro le istituzioni.