Home > Ambiente > Legambiente premia l’isola di Graziella

Legambiente premia l’isola di Graziella

Un riconoscimento importante, significativo, un obiettivo che ci si era posti dopo il boom dello scorso anno e che è stato raggiunto grazie ad un lavoro sinergico tra amministrazione comunale, società addetta al servizio e soprattutto cittadinanza. Il Comune di Procida, infatti, sarà premiato martedì prossimo, 14 ottobre, a Salerno, presso il Grand Hotel, nell’ambito della cerimonia con cui si assegnano i riconoscimenti ai cosiddetti “comuni ricicloni”.

Nella lettera pervenuta all’attenzione del sindaco, e firmata dal direttore di Legambiente Antonio Gallozzi , si legge: “Siamo lieti di comunicarle che il suo Comune sarà premiato nel corso della manifestazione in quanto è tra quelli che hanno superato il 65 per cento di raccolta differenziata. Invitiamo Lei e la Sua amministrazione a partecipare alla giornata che costituisce un’importante vetrina per tutti i Comuni che adottano le buone pratiche ed a ritirare l’attestato di merito che testimonia il suo impegno e quello di tutti i suoi concittadini”.

Soddisfatto ed emozionato il sindaco Vincenzo Capezzuto il quale ha dichiarato: “Lo scorso anno parlai della ferma volontà di superare il 70 per cento di raccolta differenziata proseguendo un percorso virtuoso che era appena agli inizi ed i risultati ci hanno dato ragione. Voglio ringraziare tutti, il vicesindaco Elio De Candida che è il delegato al delicato settore in primis e che non ha mai lesinato il suo impegno nel seguire la materia. Ma, su tutti, il riconoscimento più doveroso deve andare a tutti i miei concittadini, che hanno maturato un senso civico davvero encomiabile. Questo riconoscimento non è fine a sé stesso e non vale soltanto per quelli che sono i numeri ottenuti,comunque straordinari, ma anche in termini di immagine per un’isola conosciuta ed apprezzata in Italia e nel mondo. Noi abbiamo lavorato sodo per raggiungere un obiettivo ed oggi tutti, nessuno escluso, da procidani abbiamo un motivo in più per sentirci orgogliosi…”.

(c.s.)

Potrebbe interessarti

Settimana calda per la politica procidana tra Consiglio Comunale e nomine

PROCIDA – Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Intartaglia ha convocato per giorno 13 agosto …

Un commento

  1. Peccato che poi i cittadini vengano premiati con un aumento sulle tasse dei rifiuti. La nostra spazzatura così ben differenziata viene venduta e a noi invece viene aumentata la bolletta. Grazie amministratori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *