Home > Turismo > L’isola di Procida sarà presente alla B.I.T. di Milano

L’isola di Procida sarà presente alla B.I.T. di Milano

i love procidaUno stand per promuovere il territorio isolano. Quest’anno l’isola di Procida sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dal 12 al 14 febbraio, edizione che avrà un formato differente con al centro l’appuntamento di Expo 2015.
«Sarà una presenza – ha spiegato il delegato al turismo Giuseppe Giaquinto – dedicata quasi totalmente agli operatori e noi saremo presenti nel padiglione della Regione Campania; per il primo anno ci presenteremo come seller, ovvero come venditori di pacchetti turistici che promuoveranno il territorio e le eccellenze eno-gastronomiche. Sarà per noi anche un’occasione di vendere pacchetti turistici in funzione di Expo 2015. Patrimonio culturale ed ambientale ed enogastronomia – sottolinea Giuseppe Giaquinto – sono settori che ci interessano particolarmente e sui quali stiamo investendo in modo particolare, con la speranza di avere un ritorno in termini di visite nel prossimo futuro».
L’intenzione, quindi, è quella di mettere in mostra le buone qualità, le tradizioni e le bellezze del territorio nella cornice di uno dei più importanti appuntamenti dedicati al turismo a livello internazionale. Un’ occasione che permette, anche in un momento di particolare crisi del comparto, da un lato di promuovere con una valorizzazione mirata un patrimonio storico-artistico in grado di affascinare visitatori e turisti, dall’altro, di offrire visibilità a aziende, strutture ricettive e operatori del turismo che potranno essere presenti direttamente o con proprio materiale promozionale accreditandosi, entro il 31 gennaio, presso l’Ufficio Turismo del Comune di Procida.

Potrebbe interessarti

Causa divieto di circolazione diminuiscono i fedeli alle messe domenicali

I dispositivi per il traffico veicolari posti in essere dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Dino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *