Home > politica > Luigi Muro: Caos Governo

Luigi Muro: Caos Governo

PROCIDA – Con una politica locale piuttosto restia ad affrontare temi di carattere nazionale, registriamo il post di Luigi Muro che, a tal proposito, scrive: “Una delle più importanti emittenti televisive cosi etichetta l’importante e traumatico momento politico che tutti noi stiamo vivendo, a diverso titolo ed interesse ma tutti con la preoccupazione rispetto al futuro e a che cosa accadrà.

Da osservatore interessato anche per le implicazioni strettamente politiche mi piacerebbe ragionare senza estremismi ed al netto di una esasperata partigianeria.

Il presidente Mattarella ha gestito la difficile situazione con impeccabile stile costituzionale e con la tipologia di persona che è, forse non compresa in tempi di bufere mediatiche e velocità di movimenti e accadimenti: troppo tempo è stato concesso!!!

Guardando al campo del centro destra è evidente l’OPA lanciata dalla Lega su tutto lo schieramento, sarebbe opportuno che Salvini non tentasse di stravincere umiliando sensibilità diverse ma soprattutto NON abbandoni il campo, il perimetro, nel quale si è formato politicamente……la parabola di Fini insegnerà qualcosa?

Il movimento 5 stelle si è dimostrata forza compatta o, meglio, compattata dalla necessità di tenere alto il ” risentimento” sociale che è la benzina del suo motore….i grillini non dimentichino che in politica due categorie non funzionano e non portano lontano:

1) I SENTIMENTI;

2) I RISENTIMENTI!!!

IL PD è una forza incredibilmente residuale forse è arrivato il momento che si getti la maschera e ciascuno segua la sua strada perché l’intreccio di posizioni ha fatto perdere a quel partito visibilità e coerenza !!!! Si evitino le elezioni estive…ma si corregga la legge elettorale con un premio di maggioranza e si vada a votare!!!!”

Potrebbe interessarti

Corricella, si pulisce il fondale

PROCIDA – Sabato dedicato alla pulizia dello specchio acqueo del borgo di Corricella. «Questa mattina …

Un commento

  1. Mi sembra….

    che L.Muro abbia azzeccato….. tutte le previsioni…..

    ahahahah….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *