Home > procida > scuola > Lunedì 16 Novembre inizia la mensa scolastica

Lunedì 16 Novembre inizia la mensa scolastica

mensaPer gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, partirà il servizio di mensa scolastica che sarà svolto dalla ditta Global Service con la quale l’amministrazione guidata dal Sindaco Ambrosino ha trovato, non senza difficoltà, una quadra per quanto concerne il credito maturato negli anni passati.

Operativamente, come scrive in una nota il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “A. Capraro”, prof.ssa Giovanna Martano, dopo vari incontri tenuti le settimane scorse con la componente genitori, si è arrivati alla conclusione che, per quanto riguarda l’utilizzo dei lunch box o dei piatti degradabili, argomento che ha fatto molto discutere, per le classi della scuola dell’infanzia 1C e 2A del plesso capoluogo e 2D via Libertà, si avvierà una sperimentazione consistente nell’utilizzo del piatto biodegradabile in sostituzione del lunch box e dei piatti di plastica. La stessa sperimentazione, il cui costo dei piatti sarà ad esclusivo carico delle famiglie degli studenti, sarà monitorata e dopo un mese si verificherà se continuare o meno.

Per quanto attiene, invece, al costo del pasto, in una nota del Comune si legge che lo stesso è di euro 3,05, con il blocchetto da n° 20 biglietti che avrà un costo complessivo di euro 61,00. E’ prevista la riduzione del 50% per il terzo figlio per redditi ISEE da € 5.500,00 a € 20.000,00. Stessa riduzione è prevista per gli alunni portatori di handicap al 100% certificati dall’ A.S.L..

Saranno esenti dal pagare il ticket mensa gli alunni in affido presso famiglie che non beneficiano di altri contributi così come il 4° figlio e oltre facenti parte di nuclei familiari con più di tre figli che usufruiscono del servizio mensa e con reddito ISEE non superiore ad euro 10.633,00.

Agevolazioni dal 10% al 40%sono previste in base a certificazioni ISSE così come riportato nell’apposita tabella pubblicata sul sito della scuola www.comprensivocapraropocida.it. Sulla stessa pagina è “affisso” il menù che sarà proposto giornalmente.

Potrebbe interessarti

Ischia e Procida Estate 2017 spiagge accessibili a persone disabili

PROCIDA – Cresce, nei Comuni delle isole di Ischia e Procida, il numero di strutture …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *