Madeinprocida locandina e1472032207691
Madeinprocida locandina e1472032207691

#MADEINPROCIDA arte, autentiche creazioni e sapori

PROCIDA – Venerdì 26 agosto, alle ore 21.30 a Marina Grande lato porto commerciale, serata dedicata interamente alla magnifica isola del Golfo di Napoli: Procida! Alta sartoria, creazioni uniche e degustazioni culinarie accompagneranno isolani, turisti e viaggiatori in un percorso esclusivamente #madeinprocida!

Le modelle sfoggeranno le magnifiche creazioni di Donato Coscione con gonne, tubini, ruches e balze, un susseguirsi di tagli forme, colori che porteranno a viaggiare con la mente indietro nel tempo…quasi a rivedere per le strade della Marina Grande ragazze di altri tempi che però, non perdono la modernità di Procida OGGI! Non può mancare la linea “SEA”, ispirata a Procida, di SoloUnFilo: accessori gioiello con la tecnica del chiacchierino che sposano cotoni naturali e lurex, forme romantiche e dinamiche che si specchiano nel mare. Poi, le stampe dei bikini di Brizó con la Corricella, le casette, i tipici colori e l’azzurro del mare! E ancora Giovanni Righi presenta Procida attraverso la nudità truccata, Body Pianting: come la tela di un pittore, il corpo della sua modella si presta alla creazione di una vera e propria opera d’arte. Realizzata nel rispetto della pelle, grazie a colori cosmetici studiati appositamente per non nuocere alla salute, l’immagine che emergerà nel corso della serata sarà una donna indigena.

E ancora le splendide acconciature live di Fabiola Guarracino la sua passione, la cura, il rispetto per i capelli e l’assemblarsi con Procida, l’isola favorisce ampi orizzonti da varcare con la fantasia per sviluppare stili e forme che siano in linea con gli elementi più caratteristici della nostra isola quali il mare, i limoni, i colori pastello e quant’altro rende Procida unica nel suo genere! Il tocco magico della Make up artist Carmen Nasti, dimostrerà in questa serata, come la donna procidana sa’ sia stare al passo con i tempi che conservare il legame con le proprie origini.

Non può assolutamente mancare l’accessorio più amato dalle donne: le scarpe! Vertiginose o flat, sportive e super chic, le creazioni di Loredana Bernardo, favolosi colori si mescolano su tessuto con la tecnica della micro pittura riproducendo i meravigliosi paesaggi Procidani, le tipiche barche, gli sfavillanti colori e le mille sfumature tutte racchiuse in un unico elemento. Scarpe da tenere con cura, che valorizzano chi le indossa e danno un tocco di completezza a questa dinamica serata tutta #madeinprocida!!

A.t.p, alcool test positivo, è il nome dato al gruppo procidano che intratterrà con musica da ascoltare responsabilmente, passanti, appassionati e curiosi con una selezione di musica riarrangiata. L’artista Luigi Nappa in questa magnifica serata non poteva non fare capolino coi sui quadri dai colori vivacissimi! In esposizione i suoi più bei capolavori unicamente #madeinprocida!

Mattatore unico ed incontrastato della serata, il talentuoso Antonio Muro uno degli artisti più complenti dell’isola, che con la sua ironia e la fantastica voce renderà l’evento ancor di più spassoso e unico!

Immancabile, poi, il cibo. Il ristorante “La Medusa” proporrà le mezze maniche con alici, peperoncini verdi e pecorino; il “Blanco” servirà degustazione a base di piedino con la parmigiana di melanzane tipicamente isolana; il “Gm Bar” preparerà cocktail in grado di riportare attraverso i sapori indietro nel tempo e rivivere la magia di una Procida antica; il “Bistrot” con le speciali pizze fritte, il “Bar Grottino” con la lingua di bue, dolce tipico dell’isola, farcita con squisita delizia a limone!

Che dire… È Amore a prima vista con Procida, riesce a stregare tutti con i suoi molteplici artisti che rendono un gioiello l’isolotto e le sue suggestive tradizioni! Un Boom di colori, creazioni esclusive, non mancate di fare visita a “Barbagianni” e “Fine House”, luccichii e mille sapori attendono solo voi!

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *