Manca il riscaldamento a scuola

scuola elementare2PROCIDA – A scuola sono giorni che il riscaldamento non funziona. A lanciare l’allarme attraverso i social è Rachele Aiello, insegnante dell’Istituto Comprensivo “A. Capraro” nonché Consigliere Comunale eletto nella lista “Per Procida”.  “Buongiorno – scrive Rachele Aiello – stamattina entro alle 9.20 a scuola, ma voglio dedicare questo tempo a dare un’ informazione molto importante ai genitori di tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo,sempre cosi sensibili e pronti a evidenziare ogni piccolo problema. Beh,è da fine febbraio che la scuola non è riscaldata,i riscaldamenti sono spenti e non c’è, il seppur minimo interesse, per questa cosa. Mi chiedo: ma siete gli stessi genitori di un anno fa o degli anni addietro? Come mai nessuno parla,come mai nessuno si interessa…. Certo, come al solito,qualcuno dirà che è un fatto politico, ma a me,vi assicuro, non interessa, minimamente, ma il fatto che NESSUNO, nessun rappresentante dei genitori in Consiglio di Circolo ne parli, sinceramente mi fa pensare…..
Sono a scuola tutti i giorni e, vi assicuro che fa veramente freddo!!!
E’ ora di fare qualcosa!!!”

Potrebbe interessarti

blank

Ridimensionamento scolastico e nuovo contratto se ne discute a Ischia il prossimo 8 Febbraio

PROCIDA – Lo scorso 18 gennaio 2024, presso la sede dell’ARAN, le organizzazioni sindacali CISL …

5 commenti

  1. La notizia è stata ampiamente approfondita sui vari blog e non c’è alcun allarmismo. Oltretutto siamo quasi in primavera…

  2. Dal vostro articolo sembra che ci stiamo avviando alla prossima glaciazione ed è meglio ritirare i bambini dalla scuola. Meglio ignoranti che morti assiderati.

  3. Da quando sono andata in pensione, come docente di scuola dell’obbligo è cambiato veramente poco !! Ma quando si entrerà nell’ordine di idee che ogni scuola del territorio ” DEVE ” essere rifornita di ogni necessario servizio per funzionare a dovere ! Forse che imprenditori di qualsiasi altro settore riescono nell’impresa di avviare attività, senza le attrezzature adeguate ?
    Vorrei sapere quale attività inizia e continua con ogni tipo di insufficienze…dal personale di servizio …agli spazi adeguati….alle condizioni idonee !
    Ma quando la finiremo di sperimentare sulla pelle dei nostri figli !!

  4. ai miei tempi

    non c’era niente,altro che riscaldamento,a scuola si andava solo x studiare

    ora è diventata trampolino di lancio x pseudopolitici e pseudo-innovatori

    le scuole,e si vede benissimo a Procida,vogliono parlare di problemi extra-scolastici,anche importanti ,per carità,

    ma mai nessuno che dice che a scuola si va solo x studiare i libri di scuola… no politica!

  5. La scuola è palestra per i cittadini di domani, serve a formare ed educare,
    le civili istituzioni hanno dovere e potere per organizzare al meglio
    ogni necessaria attività quotidiana; e non si può prescindere da tutto questo quando si inaugurano ed organizzano le attività didattiche .
    Sperare di ” improvvisare ” tali attività con qualche banchetto rabberciato
    chissà dove…magari requisito nei periodi di votazioni
    politiche ed amministrative…è desiderio di chi non vuole o non può occuparsi seriamente e costantemente del futuro delle nostre maltrattate generazioni
    di studenti e cittadini …in fuga…verso altre università…altri territori…
    altre carriere …che non donano alla nostra appartenenza alcun onore e gloria ! Ricordiamoci di come eravamo e di come siamo
    dopo l’avvento di governi e governi…e governi…che poco o nulla
    hanno concluso tra speranze e certezze locali !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *