L’Ufficio della Protezione Civile della Regione Campania prevede un graduale aumento della nuvolosità con possibilità di locali precipitazioni e di qualche breve rovescio di pioggia, più probabili sul zone a ridosso dei rilievi. Nel corso della notte le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi assumendo prevalentemente carattere di rovescio e temporale ed a interessare tutto il territorio regionale. Si segnala inoltre l’aumento della ventilazione, in particolare durante i temporali, e l’incremento del moto ondoso.
Il centro funzionale, sulla base dei modelli previsionali e dei dati disponibili, ha previsto di emettere, “avviso di allerta per previste condizioni meteorologiche avverse” e “avviso di criticità idrogeologica e idraulica” con livello di criticità moderata (livello di allerta codice colore arancione) dalle ore 06:00 di domani domenica 01/05/2016 e per le successive 24 h.
Infine in relazione alle indicazioni delle condizioni del mare s’invita alla vigilanza delle aree esposte al moto ondoso e ai mezzi in navigazione con particolare riguardo alle imbarcazioni da diporto.