Home > Procida: Processione dei “Misteri”. Venerdì Santo 2012 (le foto)

Procida: Processione dei “Misteri”. Venerdì Santo 2012 (le foto)

Processione Misteri 2012 procida -foto by Max Noviello procida.tvSi è concluso da poche ore il bellissimo e suggestivo corteo dei “Misteri” che fa parte insieme alla processione degli incappucciati e la Coena Domini tenutasi ieri nella ex chiesa di San Giacomo, dei riti più suggestivi della Pasqua a Procida. Ed eccoci come ogni anno a raccontarvi attraverso le nostre immagini esclusive, questo evento  la Processione del Venerdì Santo con il corteo dei “Misteri”.

Una tradizione immutata da secoli che ogni anno si rinnova e cresce nella sua bellezza, fascino e nella capacità creativa dei ragazzi che costruiscono le tavole che rappresentano la passione e morte di Cristo. Vi aspettimo stasera ore 20,00 con la “Via Crucis”  e con il corteo del Cristo Morto che farà ritorno nella chiesa San Tommaso d’Aquino sede della Congrega dei Turchini.  Vedi l’album su facebook.

Se volete vedere altre foto vi consigliamo  questo link dove è possibile guardare tutte le foto fatte durante la Processione del Venerdì Santo 2012 by Procida TV.

Domani pubblicheremo anche le  nostre foto della processione degli apostoli e della via crucis serale.

Come per stamattina il nostro racconto prosegue su Twitter attraverso il nostro account @procidablog e su facebook.com. Buona visione!

Potrebbe interessarti

La Processione del Venerdì Santo diventi patrimonio dell’umanità

di Michele Romano Ancora una volta, il meglio di sé, l’isola di Arturo, lo offre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *