Home > mobilità

mobilità

Giaquinto: L’EAV si faccia avanti per gestire il servizio di trasporto per i disabili

PROCIDA – Nei giorni scorsi il presidente del Comitato Utenti Trasporto Pubblico dell’isola di Procida, Giuseppe Giaquinto, in una nota inviata ai vertici della società di trasporti EAVBus, ex SEPSA che da anni svolge il servizio di trasporto pubblico su gomma sull’isola di Graziella, ha chiesto di moltiplicare gli sforzi per fare in modo di dare risposte adeguate a coloro …

Leggi tutto

Procida: Domeniche a piedi a settembre ed ottobre

 (c.s.) L’amministrazione comunale intende attuare una serie di interventi volti al miglioramento della mobilità sostenibile sul territorio, alla tutela della sicurezza stradale e della salute dei cittadini. Nelle domeniche di Settembre e Ottobre verrà sospeso il transito veicolare sull’intero territorio al fine di restituire alla collettività le bellezze locali e gli spazi disponibili senza smog ed automobili per dare quindi …

Leggi tutto

Dispositivo veicolare Festa Benvenuta Estate

PROCIDA – Questa sera è stato rettificato l’orario del blocco della circolazione. E’ vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio comunale dalle ore 19.30 alle ore 00.30. E’ vietata la sosta e la fermata di tutti i veicoli nelle seguenti strade: via A de Lamartine, Lungomare C. Colombo, via Marina Chiaiolella dalle ore 10.00 alle ore 01.00, in via …

Leggi tutto

Procida: Nuove disposizioni circolazione veicolare da Luglio a Settembre

PROCIDA – Il Responsabile della Polizia Municipale, dott. ssa Livia Letizia, con Ordinanza n. 74 ha disposto che da Sabato 8 Luglio a Sabato 2 Settembre dalle ore 19,00 alle ore 21,00 e dalle ore 21,30 alle ore 24,00 è vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio isolano. Nelle ore di divieto via V. Emanuele, nel tratto compreso tra …

Leggi tutto

Dispositivi veicolari per le prossime iniziative culturali

PROCIDA – Il Comune di Procida informa che Giovedì 29 giugno in Piazza dei Martiri è vietata la sosta dei veicoli dalle ore 16,00 alle ore 23,00 e la circolazione veicolare dalle ore 20,00 alle ore 23.00 con deviazione del traffico da Piazza della Repubblica. Venerdì 30 giugno e sabato primo luglio sarà vietata la sosta e la fermata di tutti i …

Leggi tutto

Procida: Dispositivo traffico per la Processione del Corpus Domini

PROCIDA – Considerato che il 18 giugno, dalle ore 20.00 si terrà la processione del Corpus Domini, che avrà inizio dall’ Abbazia di San Michele Arcangelo con termine nella Chiesa Parrocchiale di S. Antonio di Padova, secondo il seguente percorso: via San Michele – Salita Castello – Piazza dei Martiri – via San Rocco – via M. Scotti – via …

Leggi tutto

Trasporti marittimi – Casartigiani ed Aicast: Daremo sostegno ad ogni momento di riflessione

PROCIDA –  Sulle questioni riguardanti il sistema dei trasporti marittimi nel Golfo di Napoli le associazioni Casartigiani e Aicast, in una nota comune, scrivono: “L’entrata in vigore del nuovo piano tariffario nei collegamenti marittimi con le isole del golfo, in sostanza, sancisce degli aumenti che riguardano, essenzialmente, le tariffe non residenti, per quanto riguarda la Caremar, ma anche per i …

Leggi tutto

Procida: Nuovo dispositivo traffico dal 2 Giugno al 1 Luglio

PROCIDA – Si informa la cittadinanza che, con Ordinanza Dirigenziale n°56, dal 2 giugno al 1 luglio 2017, nei giorni di venerdì e sabato, è vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio comunale, dalle ore 19.00 alle 21.00 e dalle 21.30 alle 24.00. Eccetto derogati ed autorizzati, sono inoltre confermati i singoli permessi rilasciati per comprovate esigenze, in deroga …

Leggi tutto

PER PROCIDA: Aumentano di divieti diminuiscono i servizi dell’EAV Bus

PROCIDA – (Comunicato Stampa gruppo “Per Procida”) – Mobilità con poche idee e molta confusione. Con l’ennesima Ordinanza, la n. 93, il Sindaco Dino Ambrosino ha disposto che nei giorni di Venerdì e Sabato 8 e 9 – 15 e 16 – 22 e 23 – 29 e 30 Luglio è vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio isolano …

Leggi tutto

Procida: Parte il divieto di circolazione serale

PROCIDA – Parte il divieto serale.  Nei giorni di sabato 11/06/16, ed i successivi venerdì e sabato 17-18-24-25 Giugno, 01-02 Luglio è vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio comunale, dalle ore 19.00 alle ore 21.30, come previsto dalla Reg. Ord. n°80. Si informa, inoltre, che per i lavoratori dipendenti dei pubblici esercizi commerciali per il percorso casa lavoro, i …

Leggi tutto

Nuovo Dispositivo traffico veicolare fino al 2 Giugno

PROCIDA – Con ordinanza n°55 del 10 Maggio, il Sindaco Dino Ambrosino ha disposto che sabato 14 e domenica 15 maggio, anche per la concomitanza della manifestazione “Omaggio a Procida” è vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio isolano dalle ore 9,30 alle ore 14,00. Per le successive domeniche 22 e 29 e il 2 giugno il divieto di …

Leggi tutto

Procida: Dispositivo traffico in occasione della processione del Santo Patrono

PROCIDA – In occasione della processione del Patrono dell’isola San Michele Arcangelo, con ordinanza sindacale n° 52, è stato disposto che: “è vietata la sosta dei veicoli, dalle ore 14,00 alle 23,00, lungo il percorso della processione e più precisamente in Via S. Michele, Salita Castello, Piazza dei Martiri, Via P. Umberto, Via V. Emanuele, Piazza Olmo, Via V. Emanuele, …

Leggi tutto

Circolari bus: Intervista a Di Scala e a utenti dei bus

In occasione dell’incontro i cittadini e del Comitato difesa trasporto pubblico sull’isola di Procida costituito da Giuseppe Giaquinto, abbiamo intervistato l’avv. Maria Grazia Di Scala, Consigliere Regionale e componente della Commissione Regionale Trasporti.  Il consigliere  è venuto sull’isola di Graziella per  verificare di persona il funzionamento del nuovo dispositivo BUS voluto dall’Amministrazione Comunale. Per l’occasione abbiamo intervistato anche alcuni fruitori …

Leggi tutto

Trasporto pubblico: Per Procida attacca la maggioranza

PROCIDA – Sulle modalità del nuovo piano del trasporto pubblico su gomma non tende a placarsi la polemica politica tra maggioranza e minoranza. In una nota diffusa ieri dal gruppo “Per Procida”, infatti, si sottolinea come: “Continua la delegittimazione del Consiglio Comunale in cui, oramai, il Presidente Antonio Intartaglia è vittima di una maggioranza che predica bene e razzola male. …

Leggi tutto