MSC Crociere: al via lo spot con Sophia Loren

AL VIA IL NUOVO SPOT MSC CROCIERE
CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI SOPHIA LOREN

La celebre attrice canta “Tu vuò fà l’americano”
e pronuncia il claim “Una crociera MSC la riconosci dai dettagli”

Anche Procida Blogolandia parteciperà all’evento.

Napoli, 1° ottobre 2010 – Prenderà il via domenica 3 ottobre la nuova campagna internazionale di advertising MSC Crociere.

La principale novità riguarda la partecipazione straordinaria di Sophia Loren che, oltre a interpretare il nuovo motivo musicale “Tu vuo’ fà l’americano” che fa da sfondo alle immagini, firma lo spot pronunciando il claim “Una crociera MSC la riconosci dai dettagli”.

Come nella precedente campagna, la nuova creatività – realizzata anche quest’anno da Euro RSCG di Milano – giocherà ancora intorno all’acronimo ‘MSC’, questa volta utilizzando vari oggetti che in ogni scena formeranno una delle tre lettere che lo compongono.

Obiettivo della nuova campagna è porre l’accento sui valori espressi da MSC Crociere, cioè la migliore tradizione dell’ospitalità e della marineria italiana, calata in un contesto ad alta innovazione tecnologica. La Compagnia infatti è ambasciatrice del made in Italy nel mondo e fa dello stile italiano uno “stile di vita”: italiano è il design di tutti gli ambienti delle navi, italiana è la cucina a bordo con piatti preparati da chef italiani, italiana è la cultura dell’ospitalità riservata ai crocieristi. Italiani, infine, sono i 1.700 fornitori per l’approvvigionamento generale e food & beverage, la manutenzione tecnica e l’allestimento delle navi.

Lo spot sarà declinato in 3 soggetti diversi che si rivolgeranno in maniera differenziata ai principali target del mondo delle crociere. Ogni soggetto potrà essere della durata di 30, 15 o 7 secondi.

Anche quest’anno in Italia la pianificazione prevede la messa in onda su tutte le principali reti nazionali (Rai, Mediaset La7 e Sky) e la stessa creatività sarà utilizzata per gli spot radiofonici e gli spazi su stampa e web.

«Il nuovo spot racchiude l’anima di MSC crociere» ha affermato Fabio de Petris, Direttore Marketing MSC Crociere. «Il nostro brand prende forma fondendosi con quelli che per noi sono degli elementi unici e differenzianti del nostro prodotto: l’attenzione al servizio, la qualità del cibo, la possibilità per ogni target di trovare ciò che cerca e l’atmosfera rilassante e distesa che sappiamo creare a bordo. L’eccezionale partecipazione di Sophia Loren ci ha infine aiutato a trasmettere ancora meglio il nostro DNA tutto italiano».

Molti degli attori utilizzati negli spot sono dipendenti della Compagnia che si sono divertiti a partecipare ad un casting interno e a girare le riprese del nuovo spot a bordo della nave. Una scelta voluta da MSC Crociere per rafforzare il senso di appartenenza dei dipendenti nei confronti della Compagnia.

MSC Crocierepossiede attualmente la flotta più moderna al mondo con undici navi:MSC Magnifica, ultima arrivata, MSC Splendida e MSC Fantasia, le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody, navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano e in Sud Africa. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in
in difficoltà.

Comunicato Stampa

Potrebbe interessarti

Cristo velato Giovanni Righi e1651665257161

La riproduzione del Cristo velato di Giovanni Righi a giugno in esposizione a Napoli

PROCIDA – Come annuncia in un post lo stesso artista Giovanni Righi: “Dopo Santa Margherita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *