Home > Napoli. Al via il Nauticsud

Napoli. Al via il Nauticsud

Nauticsud1.jpg Sarà Napoli ad ospitare fino  al 15 Marzo 2009  la 40° edizione di NAUTICSUD, il Salone Internazionale della Nautica. Un traguardo importante che decreta il successo del salone partenopeo qualificandolo tra i più autorevoli Saloni Internazionali della Nautica. L’evento patrocinato dall’ Unione Nazionale Armatori da Diporto, Nauticsud si attesta stabilmente come il salone italiano delle prove a mare.

Per festeggiare il traguardo del quarantennale, Nauticsud non si propone solo come vetrina e business per i protagonisti della nautica nazionale – dalla cantieristica sia a vela sia a motore all’accessoristica, agli operatori di charter, broker, servizi finanziari e legali – ma anche come un appuntamento fisso, denso di dibattiti, eventi collaterali, anteprime, momenti di confronto per lo sviluppo della nautica italiana e in particolare dei porti turistici della Campania. Nauticsud si fa infatti promotore di un nuovo modello di portualità moderna ed eco-compatibile, volano di riqualificazione e sviluppo turistico, proponendo per il secondo anno il dibattito coordinato da Bruno Vespa che verterà sul tema: “Diportismo, economia del territorio ed ambiente. Sostenibilità economica dell’infrastrutture da diporto per una nuova cultura del mare ed un rinnovato rispetto degli ecosistemi”.
Tra gli eventi previsti alla fiera la terza e la quarta edizione dei Trofei Nauticsud di vela e di pesca, organizzati in collaborazione con la Lega Navale di Pozzuoli. Inoltre  la collaborazione delle due Lega Navali quella di Pozzuoli e  quella napoletana porterà nella giornata conclusiva del 15 Marzo, lo svolgimento della regata “VELALONGA” .
L’obiettivo per il 40° è di rafforzare Nauticsud come evento internazionale con Napoli capitale del Mediterraneo per la nautica da diporto, un evento complementare a quello di Genova da cui si differenzia per periodo e ubicazione territoriale.
Gli appuntamenti per il NAUTICSUD sono previsti:
dal 7 al 15 Marzo 2009 con i seguenti orari:
12.30-21.30 nei giorni feriali,
10.30-22.30 nelle giornate di sabato e domenica.
Tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30 al Marina Nauticsud di Mergellina
Alessia Cozzolino

http://www.paesiflegrei.it

http://www.nauticsud.info

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *