Qeen Victoria
Qeen Victoria

Nel solco della tradizione conviviale di Buon Natale ass. prof. Capitani Marittimi di Procida

qeen-victoriaPROCIDA – Nel solco dell’ormai collaudata tradizione, il presidente dell’ass. prof. Capitani Marittimi di Procida , C.S.L.C. Nicolino Scotto di Carlo , ha invitato tutti i soci ad un incontro conviviale a Napoli il 6 dicembre prossimo per salutare l’anno che si avvia a conclusione e scambiarsi gli auguri di ogni bene in occasione del Natale del Signore.

Sotto l’eccellente guida del prof. Caliendo, ordinario di Storia dell’arte della Federico II, si visiterà Castel dell’Ovo dove la pittrice procidana Antonietta Righi espone il proprio presepe quale eccellenza di Procida, nonché si visiteranno alcune delle più belle chiese della città fra cui quella retta dal parroco procidano Don Simone Osanna e il Pio Monte della Misericordia che custodisce uno dei più grandi capolavori del Caravaggio ” Le Sette Opere della Misericordia “.
La giornata si concluderà con un pranzo di gala , presso il salone delle feste del circolo ufficiale di Marina, gentilmente concesso al socio Maurizio Scotto di Santolo, dinamico ed appassionato organizzatore, come sempre, dell’ evento, con estrazione finale di gadgets natalizi. 
Auguri di Buon Natale a tutti

Potrebbe interessarti

quercia colpita

Infestazione del Cerambice della quercia a Procida

Dopo il punteruolo rosso che ha fatto strage di palme, un altro insetto minaccia la …

2 commenti

  1. Gli unici a festeggiare sono i marittimi pensionati,ma i giovani e devono districarsi tra nuove normative e corsi e non hanno niente da festeggiare, anzi c’e’ da piangere con l’anno nuovo.

  2. Complimenti al presidente Nicola e alla sua associazione che si è sempre distinta,nel passato,per aver ravvivato la vita culturale e sociale di Procida con concerti,spettacoli e conferenze di forte valenza e di alto livello.
    E’singolare che tale fervore e spirito di iniziative non si manifestino nell’azione dell’amministrazione, che invece di proporre alla cittadinanza programmi ed eventi interessanti e stimolanti, propina un infimo cartellone natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *