Operazione Traghetto Day

E’ partita nella giornata del 7 agosto scorso, in tutti i porti italiani, l’operazione della Guardia Costiera denominata “traghetto day” che ha visto partecipi anche gli uomini del locale Circomare guidati dal comandante CP (TV) Giuseppe Marzano.

Per assicurare a passeggeri ed equipaggi la massima sicurezza nei giorni del grande afflusso, in concomitanza con il picco delle partenze per le vacanze 2008, la Guardia Costiera, per tutta la giornata del 7 e 8 agosto, ha provveduto ad intensificare la presenza di ispettori del Corpo a bordo di navi passeggeri Ro Ro (navi traghetto adibite al trasporto di veicoli e passeggeri) e traghetti veloci.

Team composti da ufficiali e sottufficiali del Corpo, specializzati in sicurezza della navigazione, hanno verificato sulle unità il mantenimento dei requisiti di sicurezza per garantire, a tutti i passeggeri, condizioni di massima tranquillità durante la navigazione.

Rassicuranti i dati pervenuti riferiti al periodo 1° maggio – 31 luglio 2008: su circa 250 navi ispezionate soltanto lievi le mancanze riscontrate; poche le gravi irregolarità, tutte tempestivamente eliminate prima della partenza.

Comunicato stampa

Potrebbe interessarti

consiglio comunale convocazione e1429775612656

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.