Home > Rifiuti, Campania: attivo il call center ‘Partecipa anche tu’

Rifiuti, Campania: attivo il call center ‘Partecipa anche tu’

Da tutta la regione sarà possibile segnalare anomalie. Lo ha annunciato in una nota la struttura del sottosegretario per l’emergenza ai rifiuti Guido Bertolaso.

Nasce un call center, attivo dal 4 agosto 2008, per consentire ai cittadini di contribuire a tenere pulita la Campania: lo annuncia in una nota la struttura del sottosegretario per l’emergenza ai rifiuti Guido Bertolaso. Come aveva anticipato il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della sua ultima visita a Napoli, l’iniziativa ‘Partecipa anche tu’, promossa dal sottosegretariato, permetterà ai cittadini di contribuire alle attività mirate a mantenere pulite le strade.

Il numero è 081-2444081: i cittadini potranno comunicare l’eventuale presenza di spazzatura giacente lungo le strade, con una telefonata, al costo variabile secondo il proprio gestore e relativo piano tariffario. Il servizio, realizzato in collaborazione con Poste Spa, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20. Per ottimizzare i tempi e rendere più efficace la localizzazione dei materiali, ai cittadini sarà chiesto di indicare, oltre al comune e all’indirizzo, anche la tipologia del rifiuto giacente: cumuli di sacchetti; rifiuti ingombranti (mobilia, materassi, elettronici, copertoni etc.); rifiuti differenziati non raccolti (carta, vetro, plastica e metalli); cumuli misti. ”Partecipa anche tu’ – conclude la nota – rappresenterà un punto di riferimento per i cittadini, la cui collaborazione nel segnalare tempestivamente cumuli di rifiuti incontrollati e’ uno strumento fondamentale di supporto all’attività delle amministrazioni locali per quanto di loro competenza”.

Fonte: ANSA

 

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *