Home > procida > legalità > Orsola, a lavoro col pancione: professionalità e maternità, il volto bello di Alilauro

Orsola, a lavoro col pancione: professionalità e maternità, il volto bello di Alilauro

Dovrà fermarsi ora, ma solo perché è praticamente obbligata. E tornerà presto, perché la maternità non è un ostacolo al lavoro femminile. Non per chi, come Orsola Bercini, responsabile del customer service di Alilauro, ha affrontato otto dei nove mesi di gravidanza con il sorriso sulle labbra, come unanimemente riconosciuto dagli utenti della compagnia marittima che collega alcune tra le più gettonate destinazioni marittime del Sud Italia. 
Sposata con Davide, Orsola attende la nascita di Ivan, prevista per inizio novembre. 
Mostrando orgogliosa che in fondo conciliare le aspirazioni professionali con il diritto di diventare mamma è più che possibile, anche in caso di profili professionali particolarmente impegnativi. “Una figura young e piena di vitalità, in perfetto stile Alilauro”, commenta Mariaceleste Lauro, amministratrice delegata di Alilauro, che detiene peraltro un piccolo record: grazie a una mirata politica di stage e assunzioni, l’età media del personale – dagli amministrativi ai marittimi – è passata – grazie a un ampliamento dell’organico – dai 47 anni del 2016 ai 32 anni attuali, con un ringiovanimento di 15 anni che racconta molto della filosofia aziendale e che si traduce in rapporti costanti con le realtà scolastiche del territorio. 
Quanto a Orsola, da oggi per lei un breve periodo di meritato riposo dopo cinque anni ininterrotti in azienda: aveva iniziato con uno stage nell’ambito del progetto “Garanzia Giovani”, ora ha un contratto a tempo indeterminato ed è tra i volti più apprezzati e riconoscibili del front office della compagnia.

Potrebbe interessarti

Procida: Avviso pubblico per il conferimento di un incarico art.110 c.1 D.Lgs 267/2000 per la copertura del posto di istruttore direttivo tecnico per i Servizi Tecnici

PROCIDA – Il Comune di Procida intende procedete alla coperura a tempo determinato di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *