PROCIDA – Il Sindaco Dino Ambrosino ritorna a Panorama Procida. Tra gli argomenti affrontati i lavori del waterfront a via Roma, la sanità e le motivazioni che hanno portato l’Amministrazione a modificare le linee del trasporto pubblico su gomma.
Tags dino ambrosino panorama procida procida sanità trasporti
Potrebbe interessarti
Meteo: Giornata difficile per i collegamenti marittimi da e per Procida
PROCIDA – Così come ampiamente preannunciato nelle scorse ore, oggi 13 settembre sarà una giornata …
Ho ascoltato
attentamente questa intervista,la prima impressione o pensiero che mi è venuto in mente è questo,e cito ,a
proposito,una frase che ripeteva spesso un comandante di una nave su cui ero imbarcato :
” SE TUTTO VA BENE SIAMO ROVINATI ”
Un secondo pensiero è questo : ” SBAGLIARE E’ UMANO PERSEVERARE E’ DIABOLICO ”
Io ,per principio,non sono un disfattista,non ho pregiudizi su nessuno ,cerco di analizzare la situazione e esprimere delle considerazioni.
Allora,incominciamo dal p rimo argomento.i marittimi. Per carità di Dio,io capisco che cè un ansia di ” prestazione” , che ci si vuol far vedere che si occupa dei marittimi,ma ,per favore,non cercate di fare quello che non siete in grado di fare: ” A ognuno il suo mestiere ” ,il contadino fa il contadino,l’avvocato fa l’avvocato..,non confondiamo la marmellata col cioccolato.
Per la Sanità,che dire,rimango sbalordito.
E’ evidente che questa A.C. non ha nessun contraltare o referente alla Regione Campania,è totalmente inabile a relazionarsi con le autorità regionali,per ovvi e svariati motivi,che non sto qui ad elencare.
Per i trasporti,rimango esterrefatto,dopo migliaie di firme contro,dopo le lamentele di quasi tutti i procidani,tranne qualche leccaculo…
non c’è traccia di marcie indietro….avvilente!!!!
Ci si appella alle autorità regionali,non sapendo che l’EAV,specialmente sul trasporto su gomma ,ha una passività spaventosa,chi paga il deficit?
Ancora i politici non hanno capito che il mostruoso debito che lo Stato ha,è dovuto in gran parte a queste gestioni pubbliche totalmente deficitarie.
A mio parere bisognerebbe fare una sola cosa: “PRIVATIZZARE IL SERVIZIO PUBBLICO ”
Due sole linee ,L1 e L2 ,che servono la massima distanza da M. Grande a M. Chiaiolella.
Su un territorio di circa 4 KM quadrati,la cui massima larghezza è 800 metri,mettere corse dapertutto è ” criminale ” ,antieconomiche,deficitarie.
Le linee periferiche sono sufficientemente servite dal parco macchine e veicoli private,con una media di circa una macchina e un motorino a famiglia.
Waterfront: “praticamente un fallimento “.
Il palazzo merlato non verrà ridipinto mai,perchè non sono state fatte opere di intonacatura preventiva,e quindi qualsiasi colore sarà sempre ” sballato ”
Vivara e Terra Murata : ” Non potranno mai essere aperte al pubblico ,perchè mancano i principali requisiti di sicurezza , di idneità ,di qualsiaso collaudo e autorizzazione della Sovraintendenza.
Se qualcosa si farà ,è a grandissimo rischio del Sindaco, che si prenderà tutta intera la ” responsabilità”